| Autore |
Discussione |
|
Dario
Moderatore

Prov.: Napoli
Città: Pompei
1395 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 21:25:51
|
S'è concluso il vertice tra Bossi e Berlusconi. Il senatur annuncia: -io alle Riforme e Maroni all'Interno.- Le riforme...chissà quali riforme avrà in mente Bossi...un'altra Bossi-Fini? La domanda da porsi sulle riforme, è la seguente: saranno fatte a vantaggio di chi? Per Maroni all'Interno, visto il suo passato e il suo grande affetto per il tricolore e l'unità nazionale, mi sbilancio e dico: - È un insulto. Roba da Repubblica del/delle...scegliete voi.- Finito il vertice, Bondi, che vi ha partecipato, ha lodato la semplificazione della politica italiana. Ha inneggiato alla scomparsa di quella sinistra della quale, prima di essere fulminato sulla via di Damasco, faceva parte(PCI). Io vivo in un sistema semplificato e il seguente è il mio pensiero: La cosiddetta semplificazione della politica va ad esclusivo vantaggio delle mutinazionali, delle lobbies, degli speculatori finanziari, delle banche e di quant'altro, che, in tali sistemi, si adagiano comodamente, determinando l'elezione di Tizio o di Caio, corrompendo a destra e a manca e accumulando profitti spaventosamente enormi; si osservi, a titolo di esempio, l'elezione di Bush fortemente voluta da due lobbies: quella del petrolio e quella delle armi. La semplificazione, col tempo, arriva ad un tale valore che non lascia distinguere le differenze tra uno schieramento e l'altro, determinando il quasi definitvo distacco della massa dalla politica; si notino, ad esempio, le percentuali di votanti in quei paesi, Canada e Usa su tutti, dove la semplificazione è, come dire, esasperata: le percentuali non arrivano quasi mai al 50%, viva la democrazia! La quasi certezza della semplificazione della politica italiana, ha portato Montezemolo alla dichiarazioni di ieri, ed è quanto dire. Il popolo italiano ha un'arma, però, che la stragrande maggioranza di altri popoli non ha: il referendum. Con esso il popolo diventa sovrano e lo dovrebbe, in una democrazia che si rispetti, esserlo sempre. Allora, se domani dovesse essere istituito un Referendum, sempre che la casta non metta mano alla Costituzione eliminandolo, che porti, per paradosso, ad una complicazione della vita politica, farei sicuramente gli ottomila chilometri che mi separano dalla mia terra, per venire a votare questa complicazione. La complicazione è il proporzionle, che, a mio sommesso avviso, va sicuramente migliorato, ma è l'unico sistema che assicura più democrazia e vantaggi alle classi indigenti.
|
 |
Modificato da - Dario in Data 20/04/2008 21:29:22
|
|
|
Frank
Utente Master

Città: Bari :(
2687 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 18:41:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Dario
La semplificazione, col tempo, arriva ad un tale valore che non lascia distinguere le differenze tra uno schieramento e l'altro, determinando il quasi definitvo distacco della massa dalla politica; si notino, ad esempio, le percentuali di votanti in quei paesi, Canada e Usa su tutti, dove la semplificazione è, come dire, esasperata: le percentuali non arrivano quasi mai al 50%, viva la democrazia!
Dariuccio mio, purtroppo in Italia ci siamo già arrivati a questo! Disaffezione del popolo verso la politica, popolo ormai stanco di essere preso in giro da ogni partito e da ogni schieramento, credo che dalla prossima legislatura si concretizzerà appieno quanto da te riportato, poichè questo governo, non riuscirà a mettere a posto l'Italia, ma non ci sarebbe riuscito nemmeno l'altro schieramento, poichè siamo messi veramente male...io ho l'incubo dell'Argentina!
Saluti Azzurri, Frank. |
"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
   |
Modificato da - Frank in data 21/04/2008 19:42:01 |
 |
|
|
galin
Utente Master

Città: tori
3047 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 19:14:25
|
| Avevo passato due anni relativamente tranquilli con Prodi al governo....è tornato lui...fuoco alle tastiere...uffffffff |

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!
"Que la chupen y que la siguen chupando"
E MATARRESE MAFIOSO |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 22:21:06
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
La semplificazione, col tempo, arriva ad un tale valore che non lascia distinguere le differenze tra uno schieramento e l'altro, determinando il quasi definitvo distacco della massa dalla politica; si notino, ad esempio, le percentuali di votanti in quei paesi, Canada e Usa su tutti, dove la semplificazione è, come dire, esasperata: le percentuali non arrivano quasi mai al 50%, viva la democrazia!
Dariuccio mio, purtroppo in Italia ci siamo già arrivati a questo! Disaffezione del popolo verso la politica, popolo ormai stanco di essere preso in giro da ogni partito e da ogni schieramento, credo che dalla prossima legislatura si concretizzerà appieno quanto da te riportato, poichè questo governo, non riuscirà a mettere a posto l'Italia, ma non ci sarebbe riuscito nemmeno l'altro schieramento, poichè siamo messi veramente male...io ho l'incubo dell'Argentina!
Saluti Azzurri, Frank.
Ciao, amico mio. Pare sia stato l'euro a salvarci da una fine che sarebbe stata come quella dell'Argentina, quindi, che dire, niente paura...a meno che l'Italia non ritorni ad essere sorvegliata speciale, come lo era qualche anno fa, da parte dell'Unione europea. Berlusconi, però, credo, abbia tutte le possibilità per fare bene e, di cuore, gli auguro di fare bene, ma se dovesse fallire ancora, in quel caso non avrebbe nessuna scusante. Lo slogan del cavaliere era: "Rialzati, Italia,!" L'Italia non si rialzerà mai, se non si rialza il Sud e il cavaliere lo sa bene, Staremo a vedere e intanto incrocio le dita. Il primo consiglio dei ministri a Napoli, come anche l'incontro con Putin, sono trovate un po' così. Meglio giudicare i fatti e non i teatrini. Ricambio con particolare affetto i saluti azzurri. D |
 |
 |
|
|
Frank
Utente Master

Città: Bari :(
2687 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 22:41:41
|
Ciao, amico mio. Pare sia stato l'euro a salvarci da una fine che sarebbe stata come quella dell'Argentina, quindi, che dire, niente paura...a meno che l'Italia non ritorni ad essere sorvegliata speciale, come lo era qualche anno fa, da parte dell'Unione europea. Berlusconi, però, credo, abbia tutte le possibilità per fare bene e, di cuore, gli auguro di fare bene, ma se dovesse fallire ancora, in quel caso non avrebbe nessuna scusante. Lo slogan del cavaliere era: "Rialzati, Italia,!" L'Italia non si rialzerà mai, se non si rialza il Sud e il cavaliere lo sa bene, Staremo a vedere e intanto incrocio le dita. Il primo consiglio dei ministri a Napoli, come anche l'incontro con Putin, sono trovate un po' così. Meglio giudicare i fatti e non i teatrini. Ricambio con particolare affetto i saluti azzurri. D
Dariuccio caro, a prescindere da chi ci governerà per il prossimo quinquennio, spero solo che possa far meglio di chi in questi anni ha pensato solo ai propri interessi anteponendoli a quelli del Paese e, sopratutto, a quelli del Sud. Sud che però, a parer mio, deve smetterla di piangersi addosso, rimboccarsi le maniche e dimostrare che non siamo un popolo di piagnucoloni, certo anche con l'aiuto di ci governa, ma non bisogna attendere che quest'ultimi da soli risollevino le sorti della nostra amatissima terra, poichè come dice mia madre, <<Aiutati, che Dio ti aiuta>>. Ovviamente consigli dei ministri con sede al sud e visite di cortesia di chi governa potenze mondiali, a questo Sud, servono davvero a poco, caro Silvio, stavolta ci vogliono i fatti! E a chi dà contro alla Lega, dico, che la Lega, farà meglio a far bene, poichè se loro governeranno e lo faranno per il bene del paese tutto senza fantomatiche divisioni, con un Sud che sviluppi almeno parte dei progetti che si vogliono attuare, i benefici che ne scaturiranno non saranno circoscritti alle regioni del sud, ma si estenderanno a tutto il Paese. Forse il mio è solo un sogno, ma ormai ci è rimasto solo quello...
Saluti Azzurri, Frank.
|
"...caro popolo partenopeo tu che sei capace di innalzare sull'altare della gloria i tuoi figli così facilmente ed allo stesso tempo capace d'impolverarli nella terra più oscura, medita prima di scagliare le tue sentenze, ricorda che chi indossa quella maglia può vivere della forza del tuo entusiasmo e puo' morire per la durezza dei tuoi fischi...."
   |
 |
|
|
Il grande Baboomba
Utente Medio

355 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 00:26:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Frank
Saluti Azzurri, Frank.
Ciao, amico mio. Pare sia stato l'euro a salvarci da una fine che sarebbe stata come quella dell'Argentina, quindi, che dire, niente paura...a meno che l'Italia non ritorni ad essere sorvegliata speciale, come lo era qualche anno fa, da parte dell'Unione europea. Berlusconi, però, credo, abbia tutte le possibilità per fare bene e, di cuore, gli auguro di fare bene, ma se dovesse fallire ancora, in quel caso non avrebbe nessuna scusante. Lo slogan del cavaliere era: "Rialzati, Italia,!" L'Italia non si rialzerà mai, se non si rialza il Sud e il cavaliere lo sa bene, Staremo a vedere e intanto incrocio le dita. Il primo consiglio dei ministri a Napoli, come anche l'incontro con Putin, sono trovate un po' così. Meglio giudicare i fatti e non i teatrini. Ricambio con particolare affetto i saluti azzurri. D
Parole sante, guagliu'. Spero che la vostra tatiera, specialmente quella di Dariuccio, rimanga sempre accessa. Si no sa che pa... |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 01:44:48
|
lo chiamerei "sdegno a orologeria" per due anni in silenzio e ora si scopre che tutto fa schifo. E manco si e' insediato il nuovo governo io credo che dopo aver avuto un ministro dell'interno che sconsigliava al Papa di andare a parlare a La Sapienza e un altro vicepremier ministro dei beni culturali che oggi ha avuto la brillante idea di proporre questo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256257 io credo che possa solo andare meglio |
"Odiare la Juvedimmerda é un imperativo categorico" (Immanuel Kant)
Quagliarella troia juventina
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
fazer
Utente Senior

1451 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 10:04:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Juve merda
lo chiamerei "sdegno a orologeria" per due anni in silenzio e ora si scopre che tutto fa schifo. E manco si e' insediato il nuovo governo io credo che dopo aver avuto un ministro dell'interno che sconsigliava al Papa di andare a parlare a La Sapienza e un altro vicepremier ministro dei beni culturali che oggi ha avuto la brillante idea di proporre questo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256257 io credo che possa solo andare meglio
Qua il problema è uno ed uno solo : in Italia - nel nostro Bel Paese - un ineleggibile in qualsiasi altra democrazia è eleggibile. E, nella fattispecie, eletto.
Berlusconi è un rifugiato della politica, nulla più. S'è evitato le condanne, si è evitato il fallimento delle sue aziende e così via.
Possiamo stare qui a parlare ore e ore delle dichiarazioni dei leader (si fa per dire) delle diverse coalizioni e parti politiche , tipo il bracciale anti-stupro di quel genio di Rutelli. O magari di Borghezio che minaccia "secessione" se Bossi non sarà ministro , ovviamente quando non è impegnato a disinfettare i sedili dei treni dove si sono sedute delle signore di colore.
Ma discutere di queste cose è un lusso per noi. Abbiamo ben altri problemi.
Per capire la filosofia (si fa sempre per dire) di questi signori c'è da leggere, da cercare , da impegnarsi. Noi italiani non siamo troppo inclini a questo esercizio. I risultati, negli anni, si vedono.
E non cerchiamo informazioni su testate (si fa per dire anche qua) come "il giornale" , house organ berlusconiano dove si lasciano ragliare senza pudore pennivendoli del calibro di Filippo Facci e Luca Telese.
Ho il massimo rispetto per il voto degli Italiani , comunque.
Ma sono molto preoccupato.
Si sono preoccupati anche i franco-olandesi, ultimamente.
|
http://it.youtube.com/watch?v=kQfAYrvGDDE |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 11:41:39
|
guarda, ho citato la notizia del bracciale magico di rutelli prendendo Il Giornale solo perche' era il primo risultato di google, non per altro. Non credo comunque sia una loro invenzione. Io ti giuro che, ora come ora, andrebbe bene anche satana alla guida del Paese, purche' si faccia qualcosa per superare crisi e immobilismo |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Bas1co
Moderatore

Città: Eboli-Roma
5251 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 14:33:42
|
Citazione: Messaggio inserito da fazer
lo chiamerei "sdegno a orologeria" per due anni in silenzio e ora si scopre che tutto fa schifo. E manco si e' insediato il nuovo governo io credo che dopo aver avuto un ministro dell'interno che sconsigliava al Papa di andare a parlare a La Sapienza e un altro vicepremier ministro dei beni culturali che oggi ha avuto la brillante idea di proporre questo http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=256257 io credo che possa solo andare meglio
Qua il problema è uno ed uno solo : in Italia - nel nostro Bel Paese - un ineleggibile in qualsiasi altra democrazia è eleggibile. E, nella fattispecie, eletto.
Berlusconi è un rifugiato della politica, nulla più. S'è evitato le condanne, si è evitato il fallimento delle sue aziende e così via.
Possiamo stare qui a parlare ore e ore delle dichiarazioni dei leader (si fa per dire) delle diverse coalizioni e parti politiche , tipo il bracciale anti-stupro di quel genio di Rutelli. O magari di Borghezio che minaccia "secessione" se Bossi non sarà ministro , ovviamente quando non è impegnato a disinfettare i sedili dei treni dove si sono sedute delle signore di colore.
Ma discutere di queste cose è un lusso per noi. Abbiamo ben altri problemi.
Per capire la filosofia (si fa sempre per dire) di questi signori c'è da leggere, da cercare , da impegnarsi. Noi italiani non siamo troppo inclini a questo esercizio. I risultati, negli anni, si vedono.
E non cerchiamo informazioni su testate (si fa per dire anche qua) come "il giornale" , house organ berlusconiano dove si lasciano ragliare senza pudore pennivendoli del calibro di Filippo Facci e Luca Telese.
Ho il massimo rispetto per il voto degli Italiani , comunque.
Ma sono molto preoccupato.
Si sono preoccupati anche i franco-olandesi, ultimamente.
Quoto all'infinito!!!
Ma un mariuolo lo mettereste mai a sorvegliare la cassaforte da solo e con pieni poteri?!?!?
|
Essere sempre al massimo. Il 110% non basta più, passiamo al 130%, altrimenti non ci riusciamo. CONTRO TUTTO, CONTRO TUTTI!!

Regolamento Forum SoloNapoli 9 Regola comunque basilare che dovrebbe vigere in un Forum, come nella vita di tutti i giorni, é il Rispetto. Rispetto per le idee, le religioni, le razze, le opinioni.

il trio delle meraviglie... |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:37:32
|
devi scegliere tra un "mariuolo" e un incapace e' dura |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
genesis
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia
3919 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:46:40
|
sei un'inguaribile ottimista 
al posto del bracciale perchè nn mettere un collare?
Oppure attaccarlo al pipino di tutti i maschietti....appena una donna urla ....SCOSSA 
ridiamo per nn piangere và |
 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 16:47:53
|
Citazione: Messaggio inserito da genesis
sei un'inguaribile ottimista 
mi stai mica dando della "femminuccia"? 
visto che si parla di ministri comunque...il governo della serietà ne aveva 109 tra ministri, viceministri, sottosegretari e nullafacenti vari. Il nuovo ne comprenderà un totale di 60, con 12 ministeri con portafoglio + 4 senza portafoglio. 4 donne su 12 ministeri con portafoglio, mentre nel precedente governo le donne erano state assegnate quasi esclusivamente ai ministeri senza portafoglio. ottimista si |
31/10/2009 25/03/2010 |
Modificato da - Juve merda in data 22/04/2008 17:05:41 |
 |
|
|
galin
Utente Master

Città: tori
3047 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 18:04:08
|
lo chiamerei "sdegno a orologeria"
....sante parole. |

"Napoli fogna d'Italia"......Diego aveva ragione: italiani a cazzi loro!!!
"Que la chupen y que la siguen chupando"
E MATARRESE MAFIOSO |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 18:53:10
|
Spiace che tu parli di sdegno ad orologeria. Ci sono persone o cose che lo sdegno, al di là del tempo che vivono, per ciò che hanno fatto e, in seguito, mai pentiti, Bossi e Maroni sono tra questi, lo meritano sempre. Parlare, quindi, di sdegno ad orologeria è un errore, perché per quelle persone di cui sopra esso, lo sdegno, rimane perpetuo, almeno per me. Roberto Maroni nel 1996 era con Bossi nella famosa e triste svolta secessionista della Padania. La magistratura indagò su di lui e su Bossi per reati legati al vilipendio dell'unità nazionale ed altro. Roberto Maroni era stato ministro dell'Interno, roba da matti! Bossi, nelle sue folli esternazioni, disse che con il tricolore ci si puliva il c***. Maroni sorrideva ed applaudiva. Basta per avere sdegno, o c'è bisogno d'altro per scatenare questa reazione di risentimento e disprezzo? In quanto ai braccialetti, certamente è una scicchezza che solo uno come Rutelli poteva pensare, ma le ronde di Maroni sono ancora peggio. Io mi auguro, come te, che questo governo faccia bene, perché amo troppo il Paese in cui son nato, ma nutro dubbi, seri dubbi. Staremo a vedere. A proposito di stare a vedere, vediamo se ora esce, considerato il ritiro di Air Frnce, la corda italiana di cui parlava Berlusconi. Sai, ci sono 12000 posti di lavoro in pericolo, e non è uno scherzo. Vuoi vedere che se non esce questa cordata, dirà di essere stato frainteso? Attendiamo.
|
 |
Modificato da - Dario in data 22/04/2008 19:12:05 |
 |
|
|
forzanapule
Moderatore

Città: Praga
6150 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 19:01:20
|
salve ragazzi, in questa settimana dopo-voto, grazie a varie letture, seguendo commenti e dibattiti, ed anche grazie alla discussione con andrea ed altri amici del forum che votano per il centro-destra, sono arrivato ad alcune considerazioni, che vorrei condividere con voi. sono felice, perché mi sento "più intelligente", nel senso che sento di aver capito qualcosa...  allora, proverò ad essere breve e chiaro, ci provo. allora partiamo dall'assunto che le elezioni le fanno vincere gli indecisi, quelli non schierati, quelli che si interessano di politica solo quando ci sono le elezioni. queste persone, come si dice, votano con "la pancia", cioè tenendo presente le cose che gli stanno più a cuore, nella fattispecie: meno tasse, reddito più alto, più sicurezza. in questi tre ambiti gli schieramenti politici si giocano il consenso, ed è in questi tre ambiti che il centro-destra è più "credibile". più credibile perché la sicurezza e la riduzione delle tasse sono il cavallo di battaglia dei partiti di centro-destra, in particolare della lega e di berlusconi. la gente vuole avere certezze in quegli ambiti e delle seghe mentali di noi intellettuali di sinistra non gliene frega niente. un altro motivo per cui i "neutrali" votano la destra è che il loro linguaggio può apparire scurrile, volgare, violento, ma è estremamente efficace, perché chiaro e semplice. una signora di napoli ospite ad annozero ha detto questo: io berlusconi lo capisco, gli altri, boh. quindi il consiglio che do ai miei "compagni", se vogliono vincere le elezioni, è quello di trovare risposte concrete ai problemi concreti della gente, poi trovare il modo di comunicare tali risposte nel modo più chiaro e semplice possibile, e poi, quando si saranno vinte le elezioni, si potrà finalmente dimostrare che il centro-sinistra sa anche governare, e non solo blaterare di diritti e valori. la seconda considerazione riguarda la distribuzione dei voti. da quel punto di vista siamo davvero entrati nella terza repubblica. durante la prima, ogni ceto sociale o gruppo di interesse si identificava in un determinato partito, nella seconda la situazione era più o meno la stessa, con gli imprenditori a votare per berlusconi, i settentrionalisti per la lega, operai ed altre fasce "deboli" per i comunisti o i ds, se non erano proprio compagni fino al midollo. domenica scorsa si è rovesciato tutto: gli operai del nord hanno votato in massa per la lega, perché è quella che dà maggiori garanzie di "protezione" nei confronti degli immigrati. lo stesso dicasi per le fasce deboli del sud, che hanno votato per berlusconi. confindustria ed altre lobby imprenditoriali e bancarie negli ultimi tempi stanno votando a sinistra, dove hanno trovato delle aderenze. concludo facendo gli auguri al nostro bel paese, alla sinistra che diventi una sinistra capace di governare, e...e basta.
PS: per le parolacce e gli epiteti usate per favore i messaggi privati, ché gli amministratori e i moderatori negli ultimi tempi hanno avuto molto da fare    |
A morte il "piuttosto che"!!! http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3930&ctg_id=93 |
Modificato da - forzanapule in data 22/04/2008 19:02:55 |
 |
|
|
Armando
Utente Medio

217 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:59:25
|
Spiace che tu parli di sdegno ad orologeria. Ci sono persone o cose che lo sdegno, al di là del tempo che vivono, per ciò che hanno fatto e, in seguito, mai pentiti, Bossi e Maroni sono tra questi, lo meritano sempre. Parlare, quindi, di sdegno ad orologeria è un errore, perché per quelle persone di cui sopra esso, lo sdegno, rimane perpetuo, almeno per me. Roberto Maroni nel 1996 era con Bossi nella famosa e triste svolta secessionista della Padania. La magistratura indagò su di lui e su Bossi per reati legati al vilipendio dell'unità nazionale ed altro. Roberto Maroni era stato ministro dell'Interno, roba da matti! Bossi, nelle sue folli esternazioni, disse che con il tricolore ci si puliva il c***. Maroni sorrideva ed applaudiva. Basta per avere sdegno, o c'è bisogno d'altro per scatenare questa reazione di risentimento e disprezzo? In quanto ai braccialetti, certamente è una scicchezza che solo uno come Rutelli poteva pensare, ma le ronde di Maroni sono ancora peggio. Io mi auguro, come te, che questo governo faccia bene, perché amo troppo il Paese in cui son nato, ma nutro dubbi, seri dubbi. Staremo a vedere. A proposito di stare a vedere, vediamo se ora esce, considerato il ritiro di Air Frnce, la corda italiana di cui parlava Berlusconi. Sai, ci sono 12000 posti di lavoro in pericolo, e non è uno scherzo. Vuoi vedere che se non esce questa cordata, dirà di essere stato frainteso? Attendiamo.
Apprezzo molto le tue analisi con le quali mi trovo sempre in accordo. Apprezzo che tu scriva in questo forum e continua a farlo. La cordata italiana era l'ennesima bugia del cavaliere, ma ormai mentire in questo Paese e' diventao un fatto del tutto normale, anzi chi non mente viene considerato un fesso. Ciao! |
 |
|
|
Bas1co
Moderatore

5251 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:13:23
|
devi scegliere tra un "mariuolo" e un incapace e' dura
sempre la stessa solfa...ci presentano il peggio e il meno peggio...che consolazione   |
Essere sempre al massimo. Il 110% non basta più, passiamo al 130%, altrimenti non ci riusciamo. CONTRO TUTTO, CONTRO TUTTI!!

Regolamento Forum SoloNapoli 9 Regola comunque basilare che dovrebbe vigere in un Forum, come nella vita di tutti i giorni, é il Rispetto. Rispetto per le idee, le religioni, le razze, le opinioni.

|
|
|
pochoGio87
Utente Master

Città: Napoletano angrese
3339 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:39:32
|
Citazione: Messaggio inserito da Armando
Apprezzo molto le tue analisi con le quali mi trovo sempre in accordo. Apprezzo che tu scriva in questo forum e continua a farlo. La cordata italiana era l'ennesima bugia del cavaliere, ma ormai mentire in questo Paese e' diventao un fatto del tutto normale, anzi chi non mente viene considerato un fesso. Ciao!
ci vorrebbe una sola "cordata" ma buona: di 5 metri cosi si impiccano il cavaliere e tutto l'esercito di quei boia leghisti che ora hanno in testa di comandare l'italia!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!       |
ORGOGLIOSI del passato,FIERI del presente,ENTUSIASTI del futuro!!!!!
NAPOLI....semplicemente unico grande amore della mia vita!
 El pocho perchè nessuno lo prende... El loco perchè rende pazzi gli avversari che se lo trovano davanti...
Abbandono lavoro e famiglia,la ragazza mi lascia perchè,in Italia in Europa e nel mondo...non c'è stadio che non veda me!!!! Biancazzurro è il colore del mio cuore,sono nato per sostenere te,contro leggi,diffida e repressione,il mio posto è qui accanto a teeeee!!!!!
STAMPA E "CERTI" TIFOSI: IL CANCRO DEL NAPOLI CALCIO....VOI NON SIETE NAPOLETANI!!!!
|
 |
|
|
Il grande Baboomba
Utente Medio

355 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:39:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Bas1co
sempre la stessa solfa...ci presentano il peggio e il meno peggio...che consolazione  
Questo è qualunquismo puro. Dovremmo essere noi a non mandare un mariuolo dichiarato o un incapace al potere, invee dicimme sempe: so tutt eguale, 'a stessa munnezza. Dimentichiamo però ca chella munnezza, che noi abbiamo mandato a governare, starà al potere e farà il bello e cattivo tempo. |
 |
|
|
Armando
Utente Medio

217 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:47:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Il grande Baboomba
sempre la stessa solfa...ci presentano il peggio e il meno peggio...che consolazione  
Questo è qualunquismo puro. Dovremmo essere noi a non mandare un mariuolo dichiarato o un incapace al potere, invee dicimme sempe: so tutt eguale, 'a stessa munnezza. Dimentichiamo però ca chella munnezza, che noi abbiamo mandato a governare, starà al potere e farà il bello e cattivo tempo.
Baboomba, il qualunquismo, il disinteresse e la filosofia del "'e' cos' e' niente" sono stati smpre l'incurabile cancro del Sud. |
 |
|
|
Bas1co
Moderatore

5251 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:47:59
|
Qualunquismo perché per me (oltre che oggettivamente) il nano è un mariuolo?!? Qualunquismo perché Veltroni con la sua parziale epurazione/pulizia rappresenta il meno peggio?!? Qualunquismo perché la legge elettorale non scelta, fatta e votata da me, da te e dal resto degli italiani...permette a chi stà ora lì di renderci degli imbecilli stile interattività da reality show...scegli questo o quello, bianco o nero, bello o brutto...chi eliminare?!? Se io non posso scegliere la persona ma devo mettere solo una X...aspé questo chi lo faceva? Ma certo i poveri analfabeti che erano costretti a prenderlo ******, poveri qualunquisti!!! Puri

CiAuz |

|
|
|
Armando
Utente Medio

217 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:49:12
|
Citazione: Messaggio inserito da calaio87
Apprezzo molto le tue analisi con le quali mi trovo sempre in accordo. Apprezzo che tu scriva in questo forum e continua a farlo. La cordata italiana era l'ennesima bugia del cavaliere, ma ormai mentire in questo Paese e' diventao un fatto del tutto normale, anzi chi non mente viene considerato un fesso. Ciao!
ci vorrebbe una sola "cordata" ma buona: di 5 metri cosi si impiccano il cavaliere e tutto l'esercito di quei boia leghisti che ora hanno in testa di comandare l'italia!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!      
Quando si dice parlar chiaro. Applaudo e ovviamente concordo. |
 |
|
|
Il grande Baboomba
Utente Medio

355 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 01:10:04
|
Qualunquismo perch§Û per me (oltre che oggettivamente) il nano §Ú un mariuolo?!? Qualunquismo perch§Û Veltroni con la sua parziale epurazione/pulizia rappresenta il meno peggio?!? Qualunquismo perch§Û la legge elettorale non scelta, fatta e votata da me, da te e dal resto degli italiani...permette a chi st§Ñ ora l§Þ di renderci degli imbecilli stile interattivit§Ñ da reality show...scegli questo o quello, bianco o nero, bello o brutto...chi eliminare?!? Se io non posso scegliere la persona ma devo mettere solo una X...asp§Û questo chi lo faceva? Ma certo i poveri analfabeti che erano costretti a prenderlo ******, poveri qualunquisti!!! Puri

CiAuz
Sulla legge elettorale che non consente scelte sono d'ccordo. Fu Berlsuconi a volerla per evitare la sconfitta del 2006. Su mariuolo o incapace non sono assolutamente d'accordo. Se ci riferiamo a Berlusconi e Veltroni, andava senz'altro scelto Veltroni perch¨¦ di Berlsuconi si sa tutto di tutto e Berlsuconi ¨¨ stata e continuer¨¤ ad essere una sciagura per l'Italia. A me sinceramente importa solo che il Sud ritrovi un orgolio e che finalmente s'imponga come si conviene. Saluti e stima. |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 02:16:56
|
A proposito di stare a vedere, vediamo se ora esce, considerato il ritiro di Air Frnce, la corda italiana di cui parlava Berlusconi. Sai, ci sono 12000 posti di lavoro in pericolo, e non è uno scherzo. Vuoi vedere che se non esce questa cordata, dirà di essere stato frainteso? Attendiamo.
su alitalia non si puo' liquidare cosi' la faccenda, quando i sindacati hanno rifiutato il piano di airfrance da 3 miliardi di euro piu' accollo debiti piu' stipendio pagato per 7 anni ai dipendenti in esubero. Stipendio pagato al 100%. E i sindacati hanno fatto i gradassi, ben sapendo che, errore gravissimo del governo precedente, airfrance aveva il coltelo dal manico in quanto ben sapeva che il Governo non aveva trattato con nessun altra compagnia o cordata. Berlusconi ha smentito la cordata gia' in campagna elettorale, quando gli chiedevano sulla possibilità che i suoi figli potessero entrare in un'ipotetica cordata. E Di Pietro gia' parlava di conflitto di interessi ancor prima di sapere che avrebbe vinto le elezioni. I 12mila posti di lavoro sono tutti sulla coscienza del sindacato. Ora la trovino loro un'altra cordata. Ah, tra l'altro, vi consegno una chicca di Rutelli, così magari parliamo d'altro: 1: http://milano.repubblica.it/dettaglio/Rutelli-frena-Air-France-Alitalia-resti-in-mani-italiane/1369790 2: http://www.dire.it/DIRE-POLITICO/rutelli_air.php?c=10314&m=9&l=it
auguri fratelli |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 02:20:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Il grande Baboomba
Qualunquismo perch§Û per me (oltre che oggettivamente) il nano §Ú un mariuolo?!? Qualunquismo perch§Û Veltroni con la sua parziale epurazione/pulizia rappresenta il meno peggio?!? Qualunquismo perch§Û la legge elettorale non scelta, fatta e votata da me, da te e dal resto degli italiani...permette a chi st§Ñ ora l§Þ di renderci degli imbecilli stile interattivit§Ñ da reality show...scegli questo o quello, bianco o nero, bello o brutto...chi eliminare?!? Se io non posso scegliere la persona ma devo mettere solo una X...asp§Û questo chi lo faceva? Ma certo i poveri analfabeti che erano costretti a prenderlo ******, poveri qualunquisti!!! Puri

CiAuz
Sulla legge elettorale che non consente scelte sono d'ccordo. Fu Berlsuconi a volerla per evitare la sconfitta del 2006. Su mariuolo o incapace non sono assolutamente d'accordo.
con la stessa legge elettorale abbiamo 4 partiti in Parlamento. Mi sa che erano le coalizioni ad essere sbagliate. fate voi |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
forzanapule
Moderatore

6150 Messaggi |
|
|
lello
Utente Master

Prov.: Genova
Città: Marano-Genova
3352 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 09:30:51
|
caro Donato, la tua è una considerazione molto lucida, mi sembra il 1994, dissi le stesse cose prima di lasciare la politica... non è cambiato granche', teoricamente. mi fa piacere che ci credi ancora, la lontananza forse aiuta in questo. p.s. ti ho risposto da sottufficiale di giornata |
In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità. |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 09:41:13
|
appena torno dai miei giri lavorativi ti rispondo di sicuro pardon e' che ieri notte ho scritto che eran quasi le 3 e mi ero promesso di leggere il tuo interventone dopo pranzo |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 12:30:07
|
Citazione: Messaggio inserito da forzanapule
salve ragazzi, in questa settimana dopo-voto, grazie a varie letture, seguendo commenti e dibattiti, ed anche grazie alla discussione con andrea ed altri amici del forum che votano per il centro-destra, sono arrivato ad alcune considerazioni, che vorrei condividere con voi. sono felice, perché mi sento "più intelligente", nel senso che sento di aver capito qualcosa...  allora, proverò ad essere breve e chiaro, ci provo. allora partiamo dall'assunto che le elezioni le fanno vincere gli indecisi, quelli non schierati, quelli che si interessano di politica solo quando ci sono le elezioni. queste persone, come si dice, votano con "la pancia", cioè tenendo presente le cose che gli stanno più a cuore, nella fattispecie: meno tasse, reddito più alto, più sicurezza. in questi tre ambiti gli schieramenti politici si giocano il consenso, ed è in questi tre ambiti che il centro-destra è più "credibile". più credibile perché la sicurezza e la riduzione delle tasse sono il cavallo di battaglia dei partiti di centro-destra, in particolare della lega e di berlusconi. la gente vuole avere certezze in quegli ambiti e delle seghe mentali di noi intellettuali di sinistra non gliene frega niente. un altro motivo per cui i "neutrali" votano la destra è che il loro linguaggio può apparire scurrile, volgare, violento, ma è estremamente efficace, perché chiaro e semplice. una signora di napoli ospite ad annozero ha detto questo: io berlusconi lo capisco, gli altri, boh. quindi il consiglio che do ai miei "compagni", se vogliono vincere le elezioni, è quello di trovare risposte concrete ai problemi concreti della gente, poi trovare il modo di comunicare tali risposte nel modo più chiaro e semplice possibile, e poi, quando si saranno vinte le elezioni, si potrà finalmente dimostrare che il centro-sinistra sa anche governare, e non solo blaterare di diritti e valori. la seconda considerazione riguarda la distribuzione dei voti. da quel punto di vista siamo davvero entrati nella terza repubblica. durante la prima, ogni ceto sociale o gruppo di interesse si identificava in un determinato partito, nella seconda la situazione era più o meno la stessa, con gli imprenditori a votare per berlusconi, i settentrionalisti per la lega, operai ed altre fasce "deboli" per i comunisti o i ds, se non erano proprio compagni fino al midollo. domenica scorsa si è rovesciato tutto: gli operai del nord hanno votato in massa per la lega, perché è quella che dà maggiori garanzie di "protezione" nei confronti degli immigrati. lo stesso dicasi per le fasce deboli del sud, che hanno votato per berlusconi. confindustria ed altre lobby imprenditoriali e bancarie negli ultimi tempi stanno votando a sinistra, dove hanno trovato delle aderenze. concludo facendo gli auguri al nostro bel paese, alla sinistra che diventi una sinistra capace di governare, e...e basta.
PS: per le parolacce e gli epiteti usate per favore i messaggi privati, ché gli amministratori e i moderatori negli ultimi tempi hanno avuto molto da fare   
secondo me hai colto l'essenza pura del momento italiano. Anch'io ho come la sensazione che siamo entrati in Terza Repubblica, ma piu' che altro per la scomparsa della Sinistra Antagonista dal Parlamento. Ho come la convinzione che, fatti 30 milioni gli elettori (e' un esempio), 15 milioni votino centrodestra, 12 milioni centrosinistra, o PDL e PD che dir si voglia. In Italia, dunque, si tratta di accaparrarsi quello scarto di 2-3 milioni di persone che, se votassero centrosinistra, segnerebbero il pareggio, viceversa una vittoria netta del centrodestra. Alle ultime elezioni e' avvenuta la seconda ipotesi, nel 2006 la prima, quando ci fu un sostanziale pareggio complessivo. La seconda cosa che il centrosinistra deve apprendere, come hai anche sottolineato, é che la gente dalla politica non si aspetta la filosofia, ma la soluzione dei problemi. Siamo stufi di sentir filosofeggiare sui problemi. Esempio? "Come si rilancia l'Italia?". Risposta di un Veltroni qualunque "rilanciando le imprese". Ok. Ma che diavolo vuol dire in termini pratici rilanciare le imprese? Boh. Dall'altra parte, invece, su una domanda del genere si sentono risposte come "detassando gli straordinari per aumentare la produzione". Non sara' una risposta gradita a tutti, ma e' una risposta, non un vaneggiare inutile. I democratici negli USA se ne sono finalmente accorti e stanno cambiando strategia. Ed é per questo che consiglio vivamente a tutti il testo di George Lakoff "non pensare all'elefante". Siccome lo conobbi con un articolo de L'Internazionale, vi posto direttamente il link. http://www.fusiorari.it/lakoff.htm fidatevi, apre gli occhi saluti
|
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:05:27
|
A proposito di stare a vedere, vediamo se ora esce, considerato il ritiro di Air Frnce, la corda italiana di cui parlava Berlusconi. Sai, ci sono 12000 posti di lavoro in pericolo, e non è uno scherzo. Vuoi vedere che se non esce questa cordata, dirà di essere stato frainteso? Attendiamo.
su alitalia non si puo' liquidare cosi' la faccenda, quando i sindacati hanno rifiutato il piano di airfrance da 3 miliardi di euro piu' accollo debiti piu' stipendio pagato per 7 anni ai dipendenti in esubero. Stipendio pagato al 100%. E i sindacati hanno fatto i gradassi, ben sapendo che, errore gravissimo del governo precedente, airfrance aveva il coltelo dal manico in quanto ben sapeva che il Governo non aveva trattato con nessun altra compagnia o cordata. Berlusconi ha smentito la cordata gia' in campagna elettorale, quando gli chiedevano sulla possibilità che i suoi figli potessero entrare in un'ipotetica cordata. E Di Pietro gia' parlava di conflitto di interessi ancor prima di sapere che avrebbe vinto le elezioni. I 12mila posti di lavoro sono tutti sulla coscienza del sindacato. Ora la trovino loro un'altra cordata. Ah, tra l'altro, vi consegno una chicca di Rutelli, così magari parliamo d'altro: 1: http://milano.repubblica.it/dettaglio/Rutelli-frena-Air-France-Alitalia-resti-in-mani-italiane/1369790 2: http://www.dire.it/DIRE-POLITICO/rutelli_air.php?c=10314&m=9&l=it
auguri fratelli
Mi sembra chiaro che il responsabile di Air France non possa accusare il nuovo presidente del Consiglio, Berlusconi, di aver provocato il fallimento della trattativa. I sindacati hanno responsabiltà gravi, ma se non fosse saltato fuori Berlusconi con la sua fantomatica cordata, poi smentita, ora alla ricerca disperata di costituirla, i sindacati non avrebbero potuto aggrapparsi a nulla e la trattativa, volente o nolente, si sarebbe conclusa. |
 |
 |
|
|
forzanapule
Moderatore

6150 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:11:43
|
| io dico che se non facciamo autocritica e ci riorganizziamo, cercando di diventare una vera sinistra, una vera alternativa alla destra, con soluzioni concrete ai problemi concreti e con un linguaggio meno astruso, il prossimo governo di sinistra lo vedranno i miei pronipoti fra 150 anni! perché, se ancora non lo abbiamo capito, i disperati, il sottoproletariato, il proletariato reale, virtuale e in senso lato, votano per la lega e per berlusconi. per la sinistra votano solo gli imprenditori che senza gli immigrati non hanno manodopera sottopagata, superefficiente e a nero, quindi anche esentasse!!! bisogna recuperare la fiducia ed il voto di quegli strati sociali che rappresentano la stragrande maggioranza della popolazione italiana. dai che ce la facciamo |
A morte il "piuttosto che"!!! http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=3930&ctg_id=93 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:12:44
|
| i sindacati hanno sempre parlato di "proposta inaccettabile", ben consapevoli che era l'unica. Hanno bluffato ed e' andata male. Non hanno mai sostenuto d'aver fatto affidamento alla speranza che ci fosse una cordata italiana. Ma credo che sarà la prima cazzata che tireranno fuori, dal 29 aprile in avanti, appena vedremo l'Angeletti di turno a Ballarò o Annozero. Dopo due anni di tregua, e' ora di tornare ad urlare per i sindacati. |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:34:34
|
PS: per le parolacce e gli epiteti usate per favore i messaggi privati, ché gli amministratori e i moderatori negli ultimi tempi hanno avuto molto da fare   
L'analisi è, a mio parere, corretta, ma vanno considerate anche le pessime strategie politiche del centro-sinistra. A novembre Berlusconi era un cadavere politico; Casini e Fini l'avevano abbandonato, era completamente isolato. Viene in soccorso di Berlusconi Veltroni, segretario del nascente PD, che lo sceglie come interlocutore privilegiato di scenari pollitici futuri. I colloqui tra i due s'infittiscono giorno dopo giorno e a tal punto che nasce il Veltrusconi. Berlusconi ovviamente sta al gioco e fa nascere il PdL; Fini, fiutato il vento, fa marcia indietro e corre ancora nelle braccia di Berlusconi. I partiti piccoli, dopo le parole di Veltroni, temono la scomparsa e fanno cadere il governo. La frittata a quel punto è fatta. Veltroni va alla ricerca di tempo implorando un accordo per la riforma elettorale. Berlusconi, confortato dai sondaggi, ovviamente non ci sente. Il governo Prodi guida il Paese alle elezioni. Berlusconi, a quel punto, ha davanti a sé praterie. La sconfitta delle forze governative si presenta inevitabile, e sconfitta è stata. Altro discorso sarebbe stato se, a novembre, Veltroni avesse abbandonato Berlusconi al suo destino e scelto Casini e Fini quali interlocutori. Il governo al 90% non sarebbe caduto e si sarebbero potute avviare quelle riforme di cui il Paese aveva ed ha bisogno in un clima decisamente diverso da quello attuale. La sconfitta del centro-sinistra ha, secondo me, un solo nome: Veltroni, che già in passato si era reso artefice di errori grossolani. Qualcuno dice, non so se è vero, che quando passa lui lascia solo macerie. Ho cercato di essere sintetico, spero di esserci riuscito. Saluti. |
 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:37:55
|
| quando pero' si da' la colpa a Veltroni io mi chiedo: ma dopo la caduta del Governo, era possibile presentarsi di nuovo insieme? D'altronde l'Arcobaleno era diventato una zavorra insopportabile e il parlamento chiedeva semplificazione. Con i voti della sinistra antagonista associati a quelli del PD+IDV Berlusconi avrebbe vinto comunque, e forse il PD non avrebbe preso tutti quei voti |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
forzanapule
Moderatore

6150 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:43:18
|
non credo che il leader dell'altra parte l'abbia scelto veltroni/la sinistra. avrebbero scelto lo stesso lui, che è l'unico in grado di tenere assieme fini e bossi. cosa ancora più facile di tenere insieme bossi, fini e casini. secondo me, se vogliamo diventare una sinistra vera, dobbiamo cambiare registro. evitando anche le polemiche sterili, che, ormai dovremmo averlo capito, fanno solo il gioco di berlusconi & co. cambiare completamente, parlando di cose concrete, non ignorando l'avversario, ma polemizzando sulle cose, sui fatti, non sulle parole e gli ideali. il coordinamento per il nord non la vedo una buona idea. cosa vogliamo creare? una lega moderata, per bene, che non dice parolacce, non è violenta, che ama gli immigrati? ritrovare l'identità, le radici, e proporsi per quello che si è. inutile rincorrere i consensi scimmiottando l'avversario.
che lenin ce la mandi buona  |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:43:33
|
| Il governo, ripeto, non sarebbe caduto se Veltroni avesse adottato altre strategie e Berlusconi in futuro non avrebbe mai vinto, semplicemente perché per lui non ci sarebbe stato futuro politico. Così non è stato, e tant'è. |
 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:45:22
|
i sindacati hanno sempre parlato di "proposta inaccettabile", ben consapevoli che era l'unica. Hanno bluffato ed e' andata male. Non hanno mai sostenuto d'aver fatto affidamento alla speranza che ci fosse una cordata italiana. Ma credo che sarà la prima cazzata che tireranno fuori, dal 29 aprile in avanti, appena vedremo l'Angeletti di turno a Ballarò o Annozero. Dopo due anni di tregua, e' ora di tornare ad urlare per i sindacati.
Cazzata? Punti di vista. Intanto, durante la campagna elttorale, ha fatto comodo. |
 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:48:37
|
| mio zio abita a Scafati e lavora a Napoli all'Alitalia. E ora si sta cagando sotto pesantemente. Ha votato centrosinistra. E ce l'ha a morte coi sindacati, non con berlusconi. |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:48:55
|
non credo che il leader dell'altra parte l'abbia scelto veltroni/la sinistra. avrebbero scelto lo stesso lui, che è l'unico in grado di tenere assieme fini e bossi. cosa ancora più facile di tenere insieme bossi, fini e casini. secondo me, se vogliamo diventare una sinistra vera, dobbiamo cambiare registro. evitando anche le polemiche sterili, che, ormai dovremmo averlo capito, fanno solo il gioco di berlusconi & co. cambiare completamente, parlando di cose concrete, non ignorando l'avversario, ma polemizzando sulle cose, sui fatti, non sulle parole e gli ideali. il coordinamento per il nord non la vedo una buona idea. cosa vogliamo creare? una lega moderata, per bene, che non dice parolacce, non è violenta, che ama gli immigrati? ritrovare l'identità, le radici, e proporsi per quello che si è. inutile rincorrere i consensi scimmiottando l'avversario.
che lenin ce la mandi buona 
Fini a novembre non aveva più bisogno di stare con Bossi. Per quanto riguarda il resto, sono completamente d'accordo. |
 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:50:42
|
mio zio abita a Scafati e lavora a Napoli all'Alitalia. E ora si sta cagando sotto pesantemente. Ha votato centrosinistra. E ce l'ha a morte coi sindacati, non con berlusconi.
Tuo zio, Andrea. Il mio che abita a Napoli lo maledice. |
 |
 |
|
|
forzanapule
Moderatore

6150 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:52:30
|
| certo, se non si fosse votato, non avrebbe vinto berlusconi, ma non possiamo avere la presunzione di scegliere il leader della coalizione avversaria, né la sua composizione. secondo me il governo sarebbe caduto lo stesso e la sinistra avrebbe avuto comunque, ed ha, necessità di cambiare. non solo quella di governo, anche la cosiddetta "radicale", se vuole portare certe istanze in parlamento. |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:54:42
|
però amico c'e' da ammettere una cosa. in queste ultime settimane disastrose per Alitalia, l'unico momento, dico l'unico, in cui il titolo e' schizzato in borsa, adddirittura sospeso per eccesso di rialzo (+25% ) é stato quando e' saltata fuori la volontà e la speranza, piu' che la possibilità, che una cordata italiana buttasse li' una proposta. Evidentemente le forze di mercato vedrebbero di buon occhio una situazione del genere. Inoltre Spinetta non ha mai creduto alla presenza di un'altra cordata, ed é per questo che, quando in teoria sarebbe dovuto essere sotto pressione per il fantasma di un nuovo acquirente, ha invece tenuto l'offerta identica a quella gia' presentata in precedenza. Quindi sinceramente non ho capito ove risieda la colpa dell'aver invocato una cordata italiana. |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
fazer
Utente Senior

1451 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:41:33
|
stiamo parlando del seguente scenario politico :
- una sinistra "antagonista" priva di argomenti e con una diregenza bollita da anni
- una destra "antagonista" che vede il suo candidato premier in Daniela Santanchè (sic)
- una destra "conservatrice" di proprietà di un ineleggibile, pluri-imputato, pluri-prescritto, pluri-autoassolto.
- una sinistra "riformista" capeggiata da un controverso sindaco di Roma con all'interno radicali e cattolici , operai e confindustria e qualsiasi altro guazzabuglio che vi viene in mente.
Ciò premesso, Alitalia è morta da anni e anni , ma è risultata un ottimo argomento di campagna elettorale. Un po' come Napoli, se ci pensate.
L'irresponsabilità della nostra classe politica è pari solo alla loro mediocrità.
Ai giochetti di prestigio di Berlusconi oramai mi sono rassegnato. Mentre giggioneggia "mitragliando" la giornalista russa e spara una cordata qui e una cordata la e tutti li ad arrovellarsi su come sia possibile che un capo di governo possa bla bla bla bla , prepara i trucchi sottobanco.
Ora ha una maggiornaza piena e governerà 5 anni. Rimango in attesa di significativi cambiamenti e miglioramenti e a diavolo i suoi "show di distrazione di massa".
A questo giro ci comandano Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi. Non lo dimenticate mai.
|
 |
|
|
lello
Utente Master

Prov.: Genova
Città: Marano-Genova
3352 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:45:09
|
ottime notizie dalla formazione della squadra confindustria , guidata gia' da una donna , EMMA MARCEGAGLIA. per il mezzogiorno è entrata la casertana Cristiana Coppola, candidata PD. buon lavoro Cristiana, il Mezzogiorno è nelle tue mani sinistre   |
In genere è consigliabile palesare la propria intelligenza con quello che si tace piuttosto che con quello che si dice. La prima alternativa è saggezza, la seconda è vanità. |
 |
|
|
fazer
Utente Senior

1451 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 18:02:06
|
Citazione: Messaggio inserito da lello
ottime notizie dalla formazione della squadra confindustria , guidata gia' da una donna , EMMA MARCEGAGLIA. per il mezzogiorno è entrata la casertana Cristiana Coppola, candidata PD. buon lavoro Cristiana, il Mezzogiorno è nelle tue mani sinistre  
E che donna!
L'ottima Emma Mercegaglia che poco prima di entrare a vele e gonne spiegate alla guida di Confindustria, patteggiava con la Mercegaglia Spa 500 mila Euro di pena e 250 mila di confisca. La sua controllata "Ne Cct Spa" ne patteggiava altri 500 mila Euro ed in aggiunta una confisca di 5 milioni di Euro. Contestualmente il fratello Antonio , che non voleva sfiguarare , si prendeva 11 mesi per corruzione in quanto la Mercegaglia Spa pagò tangenti ad un manager di Enipower per degli appalti.
I requisiti ci sono per fare bene, insomma...
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: LAGONEGRO
1210 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 18:10:23
|
Citazione: [i] ci vorrebbe una sola "cordata" ma buona: di 5 metri cosi si impiccano il cavaliere e tutto l'esercito di quei boia leghisti che ora hanno in testa di comandare l'italia!!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!      
e per il "cavaliere" serve pure la corda corta, visto che è una mezza s..a .
p.s. adesso vorrei sapere che ne pensano del loro prospettico dai lavoratori dell'alitalia che l'hanno votato| |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 18:32:29
|
ALITALIA:CORDATA ITALIANA;LIGRESTI,DAREMO UNA MANO, SI FARA' (ANSA) - FIRENZE - ''Spero ci sara' modo di essere coinvolti. Una mano bisogna darla. Penso che sia giusto e doveroso per il Paese, per la compagnia, per i lavoratori e per il turismo''. Lo ha detto Salvatore Ligresti, presidente onorario di Fon-Sai, parlando di Alitalia oggi a margine dell'assemblea degli azionisti di Fondiaria Sai a Firenze presieduta da Jonella Ligresti. ''Le cose - ha aggiunto Ligresti - si fanno in silenzio ma penso che si faranno''.(ANSA). GRO
ovviamente tutti sapete chi é Ligresti. Non so, come la vedete? |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 18:39:34
|
Ciò premesso, Alitalia è morta da anni e anni , ma è risultata un ottimo argomento di campagna elettorale. Un po' come Napoli, se ci pensate.
L'irresponsabilità della nostra classe politica è pari solo alla loro mediocrità.
Ai giochetti di prestigio di Berlusconi oramai mi sono rassegnato. Mentre giggioneggia "mitragliando" la giornalista russa e spara una cordata qui e una cordata la e tutti li ad arrovellarsi su come sia possibile che un capo di governo possa bla bla bla bla , prepara i trucchi sottobanco.
Ora ha una maggiornaza piena e governerà 5 anni. Rimango in attesa di significativi cambiamenti e miglioramenti e a diavolo i suoi "show di distrazione di massa".
A questo giro ci comandano Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi. Non lo dimenticate mai.
C'è poco o nulla, almeno per quanto mi riguarda, da aggiungere. Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi: si aggiungono altri guai ad un Sud già pieno. Sono curioso di vedere, dopo il federalismo fiscale, come saranno trattati i pazienti: tutti allo stesso modo, o per serie(D,C,B,A)? E l'istruzione, come sarà l'istruzione? Potrà, tanto per fare un esempio, un insegnante che ha preso la laurea, diciamo, in Calabria, insegnare in Lombardia, o in Piemonte? Bah, io non credo nel federalismo come soluzione di tutti i mali.
|
 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 19:00:52
|
ALITALIA:CORDATA ITALIANA;LIGRESTI,DAREMO UNA MANO, SI FARA' (ANSA) - FIRENZE - ''Spero ci sara' modo di essere coinvolti. Una mano bisogna darla. Penso che sia giusto e doveroso per il Paese, per la compagnia, per i lavoratori e per il turismo''. Lo ha detto Salvatore Ligresti, presidente onorario di Fon-Sai, parlando di Alitalia oggi a margine dell'assemblea degli azionisti di Fondiaria Sai a Firenze presieduta da Jonella Ligresti. ''Le cose - ha aggiunto Ligresti - si fanno in silenzio ma penso che si faranno''.(ANSA). GRO
ovviamente tutti sapete chi é Ligresti. Non so, come la vedete?
Ti riferisci chiaramente a don Salvatore. Quello che finì in carcere durante tangentopoli. Condannato, pena patteggiata, due anni e quattro mesi. Affidato ai servizi sociali. Passava lui stesso, parole sue, le mazzette a Craxi, anzi fu proprio attraverso la sua deposizione che la magistratura arrivò a Craxi. Berlusconi lo nomina, non ricordo l'anno, pare il 2004, amministratore delegato della Rcs Media Group, praticamente lo mette a controllare il Corriere della Sera. Mi fermo, ché la serie è lunga. Ligresti? Per lui parla il suo curriculum penale. La vedo male, davvero male, pare "'e mettere 'o lupo a guardà 'e pecore." Forse, però, data la filosofia e il rispetto che c'è in giro per la magistratura, a proposito del curriculum penale di Ligresti, si può dire il classico: "è cos' 'e niente", o dire che i giudici si erano accaniti, e via di questo passo.
|
 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 19:20:14
|
non ho capito cosa intendi con "Berlusconi lo nomina", dato che RCS é quotata in borsa e quindi l'elezione dell'amministratore delegato avviene all'interno e non e' opera del presidente del Consiglio, non siamo mica a Cuba. Poi quel "mi fermo, ché la serie é lunga" forse prevedeva questo ancora: "Finita la stagione Berlusconiana e ricominciata la stagione consociativista Ligresti ha trovato nuovi amici nel CENTROSINISTRA D'ALEMIANO che governa Firenze ottendo un'area (la storica piana di Castello) su cui costruire come e quanto vuole in cambio di perversi financial projet, partecipazioni e copartecipazioni varie e sopratutto tenere le mani sopra , sotto e dentro la città. L'accordo storico tra Domenici e Ligresti è stato firmato dalla figlia di questo, perchè purtroppo lui è interdetto dai pubblici uffici , da tutti meno che da quello del sindaco di Firenze. (r.a) "
Chiedo venia per la polemica sterile, e' solo per aggiungere una controparte, altrimenti a breve ridurremo anche le questioni sui rigori a favore o contro il Napoli a Berlusconi si - Berlusconi no. Ligresti ha un passato oscuro ma si é fatto i suoi anni di galera e voglio sperare che si sia riabilitato, soprattutto se mettesse dei denari per salvare Alitalia. Ora, senza dire "gatto" prima di averlo nel sacco, forse un dato sta emergendo: e se la cordata ci fosse davvero?  |
31/10/2009 25/03/2010 |
Modificato da - Juve merda in data 23/04/2008 19:21:00 |
 |
|
|
ninirosso
Utente Senior

Città: roma
1416 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 19:51:10
|
Di sicuro ci sono per il momento i primi trecento dindini di denaro pubblico.....ovvero tasse tolte dalle tasche degli Italiani , per salvare il Carrozzone e placare la Lega che vuole Malpensa ! Per quello che mi riguarda le rare volte che metterò piede su di un aereo quasi sicuramente non sarà Alitalia......credo che saranno maggiori le probabilità di partire e pure quelle di arrivare sani e salvi......  Diceva bene il mio professore di Liceo l'Italia non può competere con culture che hanno fatto Rivoluzioni ed Illuminismo.....noi siamo bravi nella commedia dell'arte e forse nel pallone ! |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 20:01:02
|
non ho capito cosa intendi con "Berlusconi lo nomina", dato che RCS é quotata in borsa e quindi l'elezione dell'amministratore delegato avviene all'interno e non e' opera del presidente del Consiglio, non siamo mica a Cuba. Poi quel "mi fermo, ché la serie é lunga" forse prevedeva questo ancora: "Finita la stagione Berlusconiana e ricominciata la stagione consociativista Ligresti ha trovato nuovi amici nel CENTROSINISTRA D'ALEMIANO che governa Firenze ottendo un'area (la storica piana di Castello) su cui costruire come e quanto vuole in cambio di perversi financial projet, partecipazioni e copartecipazioni varie e sopratutto tenere le mani sopra , sotto e dentro la città. L'accordo storico tra Domenici e Ligresti è stato firmato dalla figlia di questo, perchè purtroppo lui è interdetto dai pubblici uffici , da tutti meno che da quello del sindaco di Firenze. (r.a) "
Chiedo venia per la polemica sterile, e' solo per aggiungere una controparte, altrimenti a breve ridurremo anche le questioni sui rigori a favore o contro il Napoli a Berlusconi si - Berlusconi no. Ligresti ha un passato oscuro ma si é fatto i suoi anni di galera e voglio sperare che si sia riabilitato, soprattutto se mettesse dei denari per salvare Alitalia. Ora, senza dire "gatto" prima di averlo nel sacco, forse un dato sta emergendo: e se la cordata ci fosse davvero? 
Divenne AD della RCS con qualche aiutino, forse è meglio. Il mi fermo prevedeva anche quanto da te scritto. Ho riportato semplicemente la sua condanna: dato di fatto. Ho risposto alla tua domanda "cosa ne pensate?" Secondo me, ripeto, è persona da prendere con le pinze, meglio sarebbe stare alla larga. Dubito che si sia fatto anni di galera, forse qualche mese. In quanto alla sua riabilitazione, glielo auguro ma nutro i miei dubbi, che vengono suffragati da quanto da te riportato: "finita la stagione berlusconiana (meglio dire la prima stagione berlsuconiana), ricomincia per lui la stagione consociativista"-. Aggiungo:- ora cominica la seconda o la terza stagione berlusconiana.- C'è da fidarsi di uno così? Secondo me, no!
|
 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 20:02:12
|
Citazione: Messaggio inserito da ninirosso
Di sicuro ci sono per il momento i primi trecento dindini di denaro pubblico.....ovvero tasse tolte dalle tasche degli Italiani , per salvare il Carrozzone e placare la Lega che vuole Malpensa ! Per quello che mi riguarda le rare volte che metterò piede su di un aereo quasi sicuramente non sarà Alitalia......credo che saranno maggiori le probabilità di partire e pure quelle di arrivare sani e salvi......  Diceva bene il mio professore di Liceo l'Italia non può competere con culture che hanno fatto Rivoluzioni ed Illuminismo.....noi siamo bravi nella commedia dell'arte e forse nel pallone !
|
 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 20:14:50
|
Di sicuro ci sono per il momento i primi trecento dindini di denaro pubblico.....ovvero tasse tolte dalle tasche degli Italiani , per salvare il Carrozzone e placare la Lega che vuole Malpensa ! Per quello che mi riguarda le rare volte che metterò piede su di un aereo quasi sicuramente non sarà Alitalia......credo che saranno maggiori le probabilità di partire e pure quelle di arrivare sani e salvi......  Diceva bene il mio professore di Liceo l'Italia non può competere con culture che hanno fatto Rivoluzioni ed Illuminismo.....noi siamo bravi nella commedia dell'arte e forse nel pallone !
eddai Nini', non cadere dal pero, ci saremo mica accorti ora che Alitalia prende soldi pubblici? E' proprio questo il problema, e ce lo trasciniamo da anni, ma intanto questi 300 milioni non sono regalati, bensi' costituiscono un prestito da restituire ENTRO FINE 2008. Il che vuol dire che forse, dopo anni, quasi un decennio, si vuole porre fine al problema: prestito temporaneo, commissariamento evitato, pochi mesi ma buoni per gestire la/le trattativa/e. Che deve andare in porto, non mi interessa con chi. Il vero problema a brevissimo termine sarà far si che Alitalia non perda le prenotazioni estive per le vacanze, in quanto se si continua a fornire un quadro traballante nessuno prenoterà le ferie estive con voli Alitalia, perche' giustamente chi garantirebbe il regolare svolgimento dei voli? |
31/10/2009 25/03/2010 |
Modificato da - Juve merda in data 23/04/2008 20:15:40 |
 |
|
|
Armando
Utente Medio

217 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 23:57:52
|
C'è poco o nulla, almeno per quanto mi riguarda, da aggiungere. Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi: si aggiungono altri guai ad un Sud già pieno. Sono curioso di vedere, dopo il federalismo fiscale, come saranno trattati i pazienti: tutti allo stesso modo, o per serie(D,C,B,A)? E l'istruzione, come sarà l'istruzione? Potrà, tanto per fare un esempio, un insegnante che ha preso la laurea, diciamo, in Calabria, insegnare in Lombardia, o in Piemonte? Bah, io non credo nel federalismo come soluzione di tutti i mali.
Ci sara' da ridere, caro Dario, vedrai. Sara' un macello tra scuole, ospedali, polizia e vai va. Te lo dissi gia' un'altra volta, ora te lo ripeto: - Che ca22o ci fai in Canada?- Fra non molto il Sud avra' bisogno di tutte le sue forze. Con Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi al potere, so cos' ' e pazze, c'e' poco da stare allegri. Aspetta, non e' finita, immagina se Alemanno vince a Roma, allora il quadro e' completo. Solo Berlusconi poteva portare tutta questa gente al potere e non parliamo di Fini e del suo seguito; non ho mai creduto alla loro conversione, altrimenti la Mussolini che ci fa in quella coalizione? O pure la Mussolini rinnega, cosi' come Fini, suo nonno? L'ultima, non so se tu sei a conoscenza, pare che Dell'Utri voglia riscrivere la storia, la resistenza. Dell'Utri si', hai capito bene. Ora si' che siamo alle comiche finali.Ciao. |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 20:38:19
|
| quando si parla di incapacità comunicativa del centrosinistra mi riferisco anche ad episodi tipo la minintervista a rutelli stasera al tg1: "scegliete il nuovo, non scegliete il vecchio". Oh, parla un ex sindaco e ministro di un governo fallito che sta cercando di riciclarsi. E' pazzesco |
31/10/2009 25/03/2010 |
Modificato da - Juve merda in data 24/04/2008 20:38:51 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 23:49:37
|
Ci sara' da ridere, caro Dario, vedrai. Sara' un macello tra scuole, ospedali, polizia e vai va. Te lo dissi gia' un'altra volta, ora te lo ripeto: - Che ca22o ci fai in Canada?- Fra non molto il Sud avra' bisogno di tutte le sue forze. Con Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi al potere, so cos' ' e pazze, c'e' poco da stare allegri. Aspetta, non e' finita, immagina se Alemanno vince a Roma, allora il quadro e' completo. Solo Berlusconi poteva portare tutta questa gente al potere e non parliamo di Fini e del suo seguito; non ho mai creduto alla loro conversione, altrimenti la Mussolini che ci fa in quella coalizione? O pure la Mussolini rinnega, cosi' come Fini, suo nonno? L'ultima, non so se tu sei a conoscenza, pare che Dell'Utri voglia riscrivere la storia, la resistenza. Dell'Utri si', hai capito bene. Ora si' che siamo alle comiche finali.Ciao.
Beh, caro Armando, in Canada lavoro e...e, tutto sommato, ci sto bene. Il clima, a dir la verità, lascia un poco a desiderare e, naturalemnte, la politica, o meglio la partecipazione della gente alla politica, che è quasi nulla. Un domani, se il nostro Sud avrà bisogno di sostegno, puoi esser certo che il mio non mancherà. Tu dici che ci sarà da ridere. Io spero, ad eser sincero, che non ci sia troppo da ridere. Un abbraccio D |
 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 00:12:43
|
[quote]Messaggio inserito da Dario
[quote]Messaggio inserito da Juve merda
quando si parla di incapacità comunicativa del centrosinistra mi riferisco anche ad episodi tipo la minintervista a rutelli stasera al tg1: "scegliete il nuovo, non scegliete il vecchio". Oh, parla un ex sindaco e ministro di un governo fallito che sta cercando di riciclarsi. E' pazzesco
Su Rutelli hai pienamente ragione. Rutelli non è il nuovo, e non lo era neanche Veltroni. Se Rutelli e Veltroni possono essere, a ragione, giudicati vecchiume, in quella stessa pentola ci si può calare e, a maggior ragione, Berlusconi, Fini, Giovanardi, Bossi, Maroni e compagnia cantando. In quanto alla capacità comunicativa, bisogna vedere cosa s'intende per essa. Se per capacità comunicativa s'intende l'esposizione di un'analisi critica dell'intorno, nove volte su dieci la massa non ti capirà, perché in essa troverà verità che non vuole conoscere e dalle quali tenta sempre inutilmente di fuggire. Se per capacità comunicativa, invece, s'intende esposizione accompagnata dal più becero populismo, allora la massa ti capirà perché, come dire, ama essere aggirata e vedersi protetta. I populisti sono stati sempre i più grandi oratori, ma non perché sapessero esporre meglio degli altri, bensì per le ragioni di cui sopra. Sono, però, quelli che hanno solo e sempre lasciato macerie. In quanto a Rutelli, ti consiglio di non soffermarti mai più di tanto su ciò che dice: è sempre prolisso e inconcludente. Fini, però, non gli è da meno.
|
 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 03:38:21
|
| be' se devo assegnare la palma del "discorso piu' inconcludente dell'anno", nonostante le imitazioni di crozza su veltroni, il mio voto va a rutelli. Se in campagna elettorale avesse detto "votatemi percccccche' so' piu' bello de alemanno" avrebbe fatto piu bella figura |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 07:08:44
|
Assegnare la palma? C'è solo l'imbarazzo della scelta. È stato un quindicennio di populismo e di sciocchezze e ho paura che si tramuterà fatalmente in un ventennio. È difficle assegnare una palma, perché, per quanto Rutelli sia prolisso e inconcludente, certamente i vari Berlusconi, Veltroni, Franceschini, Fini, Bossi, Calderoli, Borghezio, Bertinotti, Giovanardi, Maroni, Schifani, La Russa, Tremonti e compagnia bella, non gli sono da meno, anzi sono peggio. |
 |
 |
|
|
pochoGio87
Utente Master

Città: Napoletano angrese
3339 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 09:28:53
|
Ci sara' da ridere, caro Dario, vedrai. Sara' un macello tra scuole, ospedali, polizia e vai va. Te lo dissi gia' un'altra volta, ora te lo ripeto: - Che ca22o ci fai in Canada?- Fra non molto il Sud avra' bisogno di tutte le sue forze. Con Calderoli, Borghezio, Maroni e Bossi al potere, so cos' ' e pazze, c'e' poco da stare allegri. Aspetta, non e' finita, immagina se Alemanno vince a Roma, allora il quadro e' completo. Solo Berlusconi poteva portare tutta questa gente al potere e non parliamo di Fini e del suo seguito; non ho mai creduto alla loro conversione, altrimenti la Mussolini che ci fa in quella coalizione? O pure la Mussolini rinnega, cosi' come Fini, suo nonno? L'ultima, non so se tu sei a conoscenza, pare che Dell'Utri voglia riscrivere la storia, la resistenza. Dell'Utri si', hai capito bene. Ora si' che siamo alle comiche finali.Ciao.
fai un discorso che ha cosi tanto del paradossale che non riesco a realizzare che cioè che descrivi invece sia proprio la realtà attuale.
la vedo nera,in tutti i sensi....    |
ORGOGLIOSI del passato,FIERI del presente,ENTUSIASTI del futuro!!!!!
NAPOLI....semplicemente unico grande amore della mia vita!
 El pocho perchè nessuno lo prende... El loco perchè rende pazzi gli avversari che se lo trovano davanti...
Abbandono lavoro e famiglia,la ragazza mi lascia perchè,in Italia in Europa e nel mondo...non c'è stadio che non veda me!!!! Biancazzurro è il colore del mio cuore,sono nato per sostenere te,contro leggi,diffida e repressione,il mio posto è qui accanto a teeeee!!!!!
STAMPA E "CERTI" TIFOSI: IL CANCRO DEL NAPOLI CALCIO....VOI NON SIETE NAPOLETANI!!!!
|
 |
|
|
ninirosso
Utente Senior

Città: roma
1416 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 09:44:14
|
Caro Dario io mi arrendo al ventennio.......questo è il vento e sembra non ci sia molto da fare . Io abito a Roma e penso che vincerà Alemanno , perchè è un mix di effetto psicologico , bombardamento televisivo mediaset che descrive Roma come Chicago anni 30 , revisione della storia ( ovvero tutto quello che ho studiato al Liceo G.B.Vico di Via S.Rosa , e tutto quello in cui ho creduto non è vero..... ). Questa non è una democrazia è solo una lontana imitazione di una democrazia.... pensare all'impegno civile e sociale che ci vorrebbe ad esempio in quella che fu la Campania felix . Ieri ad Anno zero venivano i brividi a guardare i reporage da Casal di Principe e S.Cipriano e le parole di Saviano.... le nuove generazioni penseranno che è tutta colpa di Bassolino.... che ne sanno del resto cosa era negli anni 70 e 80 la Campania e l'Italia....non è cosa che sta scritta sui libri , ne i libri si leggono più. Comunque se una piccola scintilla democratica sopravvivrà , può darsi che basteranno dieci anni di full immersion Berlusconian populista...per generare anticorpi irreversibili . A volte è necessario toccare il fondo e assaporarlo bene . |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 13:24:50
|
Caro Dario io mi arrendo al ventennio.......questo è il vento e sembra non ci sia molto da fare . Io abito a Roma e penso che vincerà Alemanno , perchè è un mix di effetto psicologico , bombardamento televisivo mediaset che descrive Roma come Chicago anni 30 , revisione della storia ( ovvero tutto quello che ho studiato al Liceo G.B.Vico di Via S.Rosa , e tutto quello in cui ho creduto non è vero..... ). Questa non è una democrazia è solo una lontana imitazione di una democrazia....
Caro ninirosso, passerà.
«Spesso abbiamo stampato la parola Democrazia. Eppure non mi stancherò di ripetere che è una parola il cui senso reale è ancora dormiente, non è ancora stato risvegliato, nonostante la risonanza delle molte furiose tempeste da cui sono provenute le sue sillabe, da penne o lingue. È una grande parola, la cui storia, suppongo, non è ancora stata scritta, perché quella storia deve ancora essere messa in atto.»
Walt Whitman
Saluti D |
 |
 |
|
|
forzanapule
Moderatore

6150 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 20:36:40
|
il futuro premier, oggi 25 aprile, festa della liberazione, ha detto che dobbiamo capire salò. ah? come? non ho capito, puoi ripetere? do you speak english? sprechen sie deutsch? parlez vous francais? govorite po russkij? 
PS: ha ragione ninirosso, non avete proprio idea di cosa fosse napoli negli anni '70 e '80, dio ci scampi e liberi...... |
 |
|
|
Armando
Utente Medio

217 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 00:03:03
|
il futuro premier, oggi 25 aprile, festa della liberazione, ha detto che dobbiamo capire salò. ah? come? non ho capito, puoi ripetere? do you speak english? sprechen sie deutsch? parlez vous francais? govorite po russkij? 
PS: ha ragione ninirosso, non avete proprio idea di cosa fosse napoli negli anni '70 e '80, dio ci scampi e liberi......
Una sciagura piu' grande non poteva capitare all'Italia: il cainano premier, Maroni agli Interni e Bondi alla cultura. Vedremo la Brambilla. Due mesi e Prodi sara' rimpianto e rivalutato. ninirosso ha un milione di volte ragione. Della Napoli degli anni settanta e ottanta meglio non parlarne. La gente pero' ha sempre memoria corta. Fra non molto il cainano partorira' il suo ennesimo governo: buon divertimento a tutti. La vedo cchiu' nera da mezanotte.       |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 04:36:48
|
| oggi sono stato dall'inizio alla fine al v day di torino, con grillo a tenere il palco e una serie di ospiti a tenere banco. Poi ve lo racconto, ora e' tardissimo |
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:01:37
|
PS: ha ragione ninirosso, non avete proprio idea di cosa fosse napoli negli anni '70 e '80, dio ci scampi e liberi......
Bah, il grande stratega, Veltroni, ha aspettato che il futuro premier invitasse Ciarrapico per capirne, finalmente, i reali sentimenti. Evidentemente non era a conoscenza dei precedenti incontri del Cavaliere con esponenti dell'area fascista e massone. Più passa il tempo e più, ahimé, mi convinco che "Uolter" non sia adatto al ruolo. Dopo una disfatta del genere avrebbe dovuto solo dimettersi e ciò, nei paesi che lui ama, sarebbe già avvenuto. Fermatelo, prima che sia troppo tardi. Prado, il mio cane, a questo punto, chiude gli occhi e scuote la testa emettendo dei suoni, come per dirmi: "è già tardi!" Si vedrà.
|
 |
Modificato da - Dario in data 26/04/2008 16:08:13 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 14:14:01
|
mi ero promesso di scrivere qualcosa sul v2day in quanto da me vissuto per intero. E, a dimostrazione che anche chi vota centrodestra forse ha un cervello, vi dico subito che ho firmato per i tre referendum. Si, anche per abolire la Gasparri, e l'ho fatto al 99% perché siamo sotto deferimento UE e se non si apporteranno modifiche (non apportate in maniera bipartizan) allora pagheremo una multa di 300mila euro al giorno con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2006. Vi consiglio di leggere il testo della legge prima di scatenarvi contro il monopolio televisivo di qua e il bavaglio all'informazione di la', altrimenti e' inutile parlare per sentito dire. Io l'ho letto molto prima di firmare, e ho letto i perche' dell'Europa contro la legge. E non mi soffermo su molto altro, perche' parlare di alcuni aspetti, come di quel angioletto diabolico di Travaglio ( che ha chiuso la serata) o del fatto che, quando Grillo ha letto i nomi di tutti i giornali italiani con relativi contributi, esortando la piazza a mandarli a fanculo, tutti si scatenavano contro Libero e il Giornale, per poi tacere negli insulti quando scoprivano che l'Unità prende 6.8 milioni di euro l'anno di finanziamenti per vendere 60mila copie al giorno, non avrebbe senso. Pero' voglio anche fare un po' di pubblicità ad un mio amico che scrive per un sito web, e che venerdi 25 era li' in piazza, quindi posto qui sotto il suo articolo. Eravamo una marea, mai vista Piazza San Carlo così piena. E, piu che le divisioni Berlusconi si - Berlusconi no, vi garantisco che e' stato interessante e pietoso notare come l'informazione, diretta interessata in negativo della protesta, abbia risposto a questa straordinaria manifestazione di partecipazione popolare. Concludo dicendo: siamo il popolo piu disinformato dell'Occidente, sia a causa del nostro sistema d'informazione sia per il fatto che, ormai, e' nel nostro dna. Parlare per sentito dire, senza mai sindacare a fondo su quello che dovremmo sapere quasi in chiave "autodifensiva".Credo che non siamo ancora pronti neanche per Grillo.
V2-Day: l’onda “anomala” travolge Torino Un’impressionante mobilitazione di piazza per la seconda edizione del V-Day di Beppe Grillo. Ma per i media il movimento resta un oggetto misterioso. Cancellare a colpi di firme l’Ordine dei giornalisti, eliminare i finanziamenti pubblici ai periodici, abrogare la Legge Gasparri. Sono i tre buoni motivi che hanno spinto il popolo di Beppe Grillo a invadere nella giornata di ieri Piazza San Carlo, nel cuore di Torino.
Una piazza del genere molti torinesi non l’avevano mai vista. C’è chi dice per ritrovare una folla simile occorra ritornare con la memoria agli oceanici raduni del primo maggio sul finire degli anni ’70 ma c’è anche chi sostiene che quella del 25 aprile 2008 potrà essere annoverata come la più colossale adunata della storia cittadina dal dopoguerra. Per questo quando i canali d’informazione diffondono la cifra di 40.000 partecipanti i testimoni dell’evento non possono evitare di sorridere. Non sappiamo se il dato diffuso dai promotori, 120.000 partecipazioni, sia corretto, di certo, tuttavia, siamo certi che una volta tanto la verità non sta nel mezzo.
Nella giornata di venerdì tutto è sembrato delineare le proporzioni di un evento senza precedenti. Dai vagoni della metropolitana carichi come non mai alla piazza gremita fin sotto i portici tradizionalmente percorribili anche nelle celebrazioni di maggior successo. Il 4 maggio 2003, quando i tifosi del Torino scesero in piazza per chiedere le dimissioni della dirigenza, la piazza e le vie circostanti erano ampiamente “praticabili”. Quel giorno, cifre ufficiali alla mano, erano “appena” in 50.000. I dati diffusi in via ufficiale sul V2-Day sono dunque ampiamente falsi, e non è una questione di poco conto. Perché se è vero che la “guerra delle cifre” è solitamente stucchevole, è altrettanto vero che in un’occasione simile la discrepanza informativa assume un ruolo sostanziale come indicatore di un’anomalia tutta italiana, di una disfunzione di un sistema informativo incapace di legittimare un fenomeno talmente significativo da richiamare l’attenzione internazionale di colossi come CNN, Bbc e Al Jazeera.
L’anomalia del fenomeno Grillo in fondo è tutta qui ed è per questo che il comico genovese è pienamente consapevole di aver toccato nel segno promuovendo la rivolta contro un sistema mediatico giudicato ormai irrimediabilmente compromesso. Colui che nel 2005 fu eletto Europeo dell’Anno dalla rivista americana Time continua a latitare dalla televisione italiana. Sebbene non siano mancate ore di trasmissione dedicate al movimento, nessuno ha mai pensato di chiamare in causa la fonte principale per sentire la sua opinione. I giornali e le televisioni nazionali hanno preferito mantenere le distanze relegando Grillo a fenomeno esterno di cui è obbligatorio parlare in terza persona interpellando giornalisti offesi, analisti e massmediologi pronti a sottoscriverne il ritratto di patologia del sistema. La definizione di “antipolitica” nasce proprio da questa esigenza, la necessità da parte di chi sente minacciato di delegittimare un fenomeno di massa tramite l’antica accusa di qualunquismo. E il problema ad oggi resta sostanzialmente questo. Non è nemmeno così significativo concentrarsi su Grillo vivisezionando la sua vita e i suoi discorsi: basta analizzare come i media lo rappresentano per capire che, piaccia o non piaccia, i temi sollevati dal comico genovese con il costante ausilio di esperti dei singoli settori, rappresentano la classica “minaccia al sistema”.
Ieri a Torino non si è detto nulla di nuovo. Gli argomenti portati in piazza sono sempre gli stessi ed è inevitabile che sia così. Il Parlamento continua a ospitare esponenti politici condannati che nessuno, al di fuori dei loro partiti, ha scelto di eleggere. I temi dell’energia, dello sviluppo sostenibile e del lavoro continuano a essere largamente ignorati dai movimenti “istituzionali”, le truffe bancarie restano un argomento tabù. Nell’“alta società” (dei partiti, delle istituzioni, dei giornali), insomma, questo aumento esponenziale della consapevolezza popolare sembra non avere avuto alcun impatto ed è proprio per questo che la critica radicale all’informazione è sembrata chiudere il cerchio di un fenomeno nato quasi per caso eppure consolidatosi come l’unica vera “novità politica” da un decennio a questa parte.
Per capire come il movimento di Grillo avesse colpito nel segno era sufficiente osservare i servizi televisivi della sera. Frasi fatte talmente consolidate da sembrare versi formulari, qualche frecciata insolitamente caustica, nessuno spazio di cronaca ai contenuti degli interventi (tanto per tutelare politici, editori e banchieri chiamati in causa). Qualcuno ha persino puntato il dito sulla “volgarità” del comico, probabilmente uno dei “mali” che avevano indotto alcuni alti esponenti dell’”intelligentja” torinese a lanciare nei giorni scorsi un appello al boicottaggio di quella sacrilega manifestazione convocata nell’anniversario della liberazione. Viene in mente l’Apocalipse Now di Coppola e le riflessioni del colonnello Kurtz su quei generali che addestravano i soldati a sganciare bombe al napalm sui villaggi ma non permettevano loro di scrivere “cazzo” sugli aerei perché sarebbe stato “osceno”. Vengono in mente quei professionisti da salotto che si crogiolano nel loro status respingendo tutto ciò che giudicano anomalo a cominciare da quei colleghi (come Marco Travaglio, ieri applauditissimo) che scelgono invece di esporsi. Viene in mente insomma l’élite italiana invecchiata e decadente che vive ormai da separata in casa nello stesso spazio fisico dei cittadini invisibili prodotti dalla nuova economia dei call center e dei contratti a progetto.
Nonostante i proclami Torino si è riempita e lo ha fatto pacificamente. Anche se da mesi qualcuno insiste nel lanciare l’allarme sui pericoli del “neo-qualunquismo” (a settembre il direttore del Tg2 Mauro Mazza accostò Grillo, almeno in parte, ai “cattivi maestri” degli anni di piombo), i “grillini” non hanno mai premuto il grilletto né tanto meno minacciato di farlo. Hanno urlato la loro rabbia, hanno ascoltato e hanno firmato quei referendum che forse non vedranno mai la luce dell’urna. Hanno agito, insomma, facendo politica, quella stessa politica a cui i “professionisti” avevano disabituato la società civile. Ma, come è noto, qualcosa si è mosso. E se in un solo giorno 450.000 persone in tutta Italia hanno scelto di mettere una firma per provare a cambiare qualcosa, chi pensa di risolvere il tutto chiamando in causa il “qualunquismo” ha evidentemente sbagliato percorso. La voglia di cambiare è viva e vegeta e il fatto che a portare in piazza i cittadini, utilizzando la rete come uno strumento (e non come un fine), sia un comico e non un politico di professione è indice di un’anomalia che appartiene al sistema, non alla gente. La voglia di mobilitazione è viva più che mai, serve solo qualcuno in grado di promuoverla senza ambizioni di demagogia. Meno male che Grillo c’è.
Matteo Cavallito |
31/10/2009 25/03/2010 |
Modificato da - Juve merda in data 28/04/2008 14:21:46 |
 |
|
|
Dario
Moderatore

1395 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 20:51:41
|
Hai fatto bene a firmare per i tre referendum proposti dal comico. L'informazione oggi, in Italia, è un dramma e la rete rappresenta, probabilmente, l'unico canale informativo. Dubito, però, che quei tre referendum, come già detto da altri, vedranno mai l'urna. Breve parentesi su Roma. La vittoria di Alemanno mi lascia del tutto indifferente e sarebbe stata la stessa cosa se a vincere fosse stato Rutelli. Ciò che è davvero preoccupante è che in Italia spira un vento populista davvero pericoloso. Il piano Gelli, il piano della P2, prende sempre più forma e la colpa, ti parrà strano, non è di Berlusconi, ma di Veltroni, che dove passa lascia solo e sempre macerie. Azzardo una scommessa. Tempo un anno e Prodi sarà rivalutato e rimpianto. Ti va una pizza? |
 |
Modificato da - Dario in data 28/04/2008 20:53:03 |
 |
|
|
Juve merda
Utente Master

4161 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 20:58:01
|
ci sto per la pizza. A scommessa però. Intanto mi sa che abbiamo messo altro fieno in cascina CAMPIDOGLIO: ALEMANNO, COMPIUTO MIRACOLO POLITICO
(AGI) - Roma, 28 apr. - "Abbiamo compiuto un vero miracolo politico". Cosi' il neo sindaco di Roma Gianni Alemanno ha aperto il suo discorso sulla piazza del Campidoglio, al termine del quale ha stappato bottiglie di spumante con il vice sindaco Mauro Cutrufo. "La nostra non e' una vittoria contro qualcuno ma e' una vittoria per Roma - ha detto Alemanno tra gli applausi - una vittoria che voglio dedicare a una persona che non c'e' piu', Tony Augello". Alemanno ha ribadito di voler essere il sindaco di tutti i romani e di voler lavorare seguendo i principi della giustizia sociale e della partecipazione. "Roma e' una citta' unica al mondo - ha gridato col megafono Alemanno - che vogliamo mettere al centro del Mediterraneo, riportandola in Europa, perche' e' una citta' universale". L'esponente del Pdl si e' rivolto a tutti gli elettori facendo un appello: "Rivolgo una preghiera a tutti voi che mi avete sostenuto, fate in modo che questa sia la vittoria di tutti i cittadini di Roma, basta con i veleni, con i vecchi schemi, le logiche del passato. Noi vogliamo guardare al futuro". Alemanno ha tenuto anche a sottolineare che da Roma parte un messaggio di speranza per il popolo italiano e per la comunita' nazionale. (AGI)
Mi dispiace caro Dario ma questo é quasi un GAME OVER. Qui non ci sono scuse, hai voglia a dire che il tema della sicurezza e' stato strumentalizzato e ci ci ci. Senza appello alcuno. C'e' bisogno di un esame di coscienza ogni tanto saluti
|
31/10/2009 25/03/2010 |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|