SoloNapoli
SoloNapoli - Nell'ordine delle cose
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Nell'ordine delle cose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 15:25:22  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci saranno feste, né fuochi d'artificio, cari bergamaschi, e per un semplice motivo: battervi rientra nell'ordine delle cose. Fa notizia quando non si riesce a farlo e giustamente voi, riconoscendo la vostra inferiorità in campo calcistico, esultate in maniera esagerata, che è poi tipico di chi è abituato a vivere di miracoli. Punto.
Il Napoli a Bergamo ha vinto con determinazione e intelligenza. Ha vinto soprattutto la fase difensiva, che ha raggiunto un rendimento davvero eccezionale. Gli azzurri hanno prima lasciato sfogare gli avversari, che hanno impostato la partita, come ci si attendeva, su ritmi elevati, poi li hanno piegati con un goal di Mertens, non rischiando quasi mai nulla. Sono tre punti davvero pesanti quelli di Bergamo, che lasciano ancora da solo il Napoli in testa alla classifica e che deludono tanto la stampa nazionale, quasi tutta asservita e faziosa, che pregustava il sorpasso. Rassegnatevi! Sarà dura sorpassare questo Napoli.
Il Napoli scende in campo nella sua formazione migliore. Sarri deve rinunciare al Capitano, che è stato febbricitante in settimana. Al suo posto Zielinski. L'Atalanta parte a spron battuto, ma non impensierisce mai la retroguardia azzurra. L'unica occasione davvero pericolosa la crea il Napoli con Insigne. Il tiro di Lorenzinho finisce fuori di poco. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo l'Atalanta, com'era prevedibile, rallenta. Il Napoli ne approfitta e cominciano a vedersi trame di gioco interessanti. 0-0 è il risultato del primo tempo.
Secondo tempo. La musica cambia. È il Napoli a comandare il gioco. A metà del secondo tempo passa meritatamente in vantaggio con Ciro. Lancio perfetto di Calleti e scatto altrettanto perfetto di Ciro, che beffa lo juventino Caldara e deposita in fondo al sacco. Qualcuno, arrampicandosi sugli specchi, dice che è goal viziato da fuorigioco. Secondo me no, ma quel che più conta anche secondo il VAR. L'Atalanta non ci sta e la mette soprattutto sullo scontro fisico. Il Napoli non cade nel tranello e si porta a casa tre punti, ripeto, davvero pesanti. Da notare che subito dopo il goal, Reina si è reso autore di una paratona su Cristante, che aveva effettuato il classico tiro della domenica. Sarebbe stata una beffa e troppo per l'Atalanta.
Considerazioni. Ottima prova un po' di tutti, e ottima la strategia di mister Sarri. Chiudo sperando che chi in precedenza aveva criticato il Capitano, si sia accorto di quanto importante sia per la squadra e ovviamente per Sarri.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 18:58:06  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Dario che regalo ci ha fatto il Napoli! Battere i bastardaschi in casa loro #232; na gioia immensa,dedico uno "schiattate" all'atalanta scarpona,fallosissima e provinciale,al suo allenatore ndussecato,ai loro merdosi tifosi,alle tr.ie televisive che speravano...ed a tutti coloro che speravano,tutti a prenderlo l#236;!
Continuiamo questa splendida cavalcata,incuranti dei nemici,jamm annanz
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 21/01/2018 : 23:21:39  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vittoria importantissima da un punto di vista psicologico, che continua il suo cammino eccezionale, diventato quasi "Normalita'" In trasferta (21 vittorie su 24 partite in succesisone tra lo scorso campionaot e questo senza perdere) abbiamo un cammino incredibile, la difesa sta funzionando alla grande , credo che siamo a piu' 10 rispetto all'anno scorso.
Se manteniamo la solidita' difensiva mostrata oggi, no ce ne sara' per nessuno.
Ci aspettano ancora molte trappole ma salvo quella id Torino, non tem piu' nulla.
Devono oslo mantenere formae concentrazione. Speriamo di recuperare MIlik e GOulham tra un mese circa, anche per consentire i giusti ricambi in europa league. Ma un acqusto a gennaio non guasterebbe...affatto
Torna all'inizio della Pagina

Mario
Utente Master


Prov.: Salerno
Città: Salerno


3389 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 09:40:26  Mostra Profilo Invia a Mario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partita condotta da grande squadra quella di Bergamo.

Bravi a rimanere calmi, bravi a resistere e qui c è il nuovo elemento del Sarrismo ovvero reggere all urto degli avversari. Incredibile il dato dei gol presi ma ancor di più dei tiri subiti verso lo specchio della porta, di gran lunga inferiori rispetto alle altre squadre.

Sta cambiando qualcosa anche a livello societario; finalmente si acquistano giocatori che essendo NON da Napoli saranno usati come pedine di scambio per raggiungere gli obiettivi reali, si sta completando il parco degli attaccanti con Younes (che farà apprendistato in questi sei mesi) e con Politano.

Il dato certo è che il Napoli punta allo scudetto senza sottovalutare la Europa League, proprio per tale motivo oltre al rientro di Milik si stringe per i due esterni sopra citati, in modo da dare ai nostri tre piccoli titolari riposo e fiato.

Sfortuna vuole che anche quest’anno la Juve sia lì, ma guardando gli ultimi 5 anni il Napoli nella sua storia non è stato mai così solido e lanciato verso le posizioni di testa.

E ricordiamo per la prima volta nelle top 20 delle società con maggior fatturato d’Europa. Quindi vero che si spende ma vero è che ADL completa il suo miracolo di gestione societaria con dei guadagni personali. Ed ha pienamente diritto a ciò poiché il rischio d impresa pesa interamente sulla sua famiglia e sul suo patrimonio essendo la Filmauro ormai in una fase discendente.

Speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. | Snitz Forums 2000