SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Tre punti importanti

Cronaca     23 Ottobre 2016     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Speriamo che portino un po' di autostima e quella cattiveria agonistica, che è indispensabile per ottenere buoni risultati


Dice bene Reina quando afferma:- Oggi erano importanti solo i tre punti.- I tre punti sono arrivati e speriamo che con essi arrivino un po' di autostima e quella cattiveria agonistica, che è indispensabile per ottenere buoni risultati. Ad ogni modo, non vedo ancora un Napoli ripresosi dal periodo decisamente no. Ancora erroracci in difesa, ancora poca compattezza tra i reparti, qualche nervosismo di troppo, vedi il Gabbia, in qualche uomo. C'è da lavorare e c'è da lavorare seriamente. Speriamo che questi tre punti ci aiutino a farci rivedere quel Napoli di qualche settimana fa, quello con il Benfica tanto per intenderci. Nella partita odierna, il Crotone era ed è veramente poca cosa, ma vincere non è mai facile. Il Napoli è stato quasi sempre padrone del campo. Solo in alcune occasioni, soliti strafalcioni difensivi, ha lasciato qualche occasione al modestissimo Crotone. C'ha pensato, poi, Gabbiadini a rendere un tantino più complicata la situazione, facendosi espellere per fallo di reazione. Il fallo del crotonese Ferrari è stato decisamente brutto, ma ciò non giustifica una reazione del genere, che costerà la perdita di Gabbiadini, unica punta rimasta, molto probabilmente per almeno due giornate. Il ragazzo dice di non sentire la pressione, ma così non pare. A Torino con la Juve si giocherà senza riferimento in avanti. Tutto sommato, era quello che voleva Sarri, allora mettiamola così: - Non tutto il male viene per nuocere.-
La partita. Approccio giusto alla partita da parte della squadra azzurra: lasciami capire come stanno le cose, poi facciamo i conti. In effetti, prima un po' di studio, poi Callejon e Maksimovic chiudono la pratica. Come detto prima, il Gabbia si fa espellere e lascia il Napoli in dieci uomini per settanta minuti. Nonostante l'inferiorità numerica, il Napoli con Mertens spreca il 3-0. A dire il vero, anche il Crotone qualche volta si rende pericoloso, ma è una pericolosità che nasce dalla poca attenzione di qualche elemento. Proprio la poca attenzione, nello specifico di K2, che mantiene ingenuamente in gioco alcuni attaccanti calabresi, consente nel finale al Crotone di accorciare con Rosi. Nei restanti minuti, tre per l'esattezza, non succede più nulla. Il Napoli vince per 2-1.
Considerazioni. Il giovane Diawara è stato fra i migliori in campo. Ottimo nello smistare la palla, buono nei contrasti e altrettanto buono nei duelli aerei. Ottima la prova di Mertens e quella di Maksimovic. In ripresa Calleti e Reina.
Un appunto a Sarri, l'unico. Mister, un po' di accortezza in più. Non si può prendere un contropiede in dieci. Infatti, su un angolo in nostro favore, erano tutti lì in area avversaria. Dal rinvio della difesa si avvia il contropiede crotonese, che non si tramuta in gol solo per l'esagerata imprecisione di un attaccante. Suvvia, si era sul 2-0 e si era in dieci, non era il caso di rischiare.
Ora, tutta l'attenzione sull'Empoli.

Notizie Correlate
I numeri di Crotone-Napoli
Cronaca     23 Ottobre 2016 
A Crotone la sessantesima panchina azzurra di Maurizio Sarri
Video: il telecronista tifoso torna a esultare
Cronaca     23 Ottobre 2016 
I gol di Crotone-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Crotone-Napoli
Cronaca     23 Ottobre 2016 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Crotone-Napoli: le foto
Foto     23 Ottobre 2016 
Nicola: "Sconfitti da una delle migliori squadre di A"
Interviste     23 Ottobre 2016 
"Vorrei che riuscissimo a fare sempre partite come nella ripresa perché quello significa avere consapevolezza nei propri mezzi"
Nicola: "Sconfitti da una delle migliori squadre di A"
Sarri: "Giocato una buona gara anche in dieci"
Interviste     23 Ottobre 2016 
"I ragazzi avevano bisogno di ritrovare fiducia e si sono comportati bene. Mi dispiace per Gabbiaidni"
Sarri: "Giocato una buona gara anche in dieci"
Crotone-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Ottobre 2016 
Gabbiadini espulso al 31´ del primo tempo
Crotone-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     23 Ottobre 2016 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria in trasferta
Reina: "Contavano solo i tre punti"
Interviste     23 Ottobre 2016 
"Una vittoria che mi lascia contento perché giocare in dieci per un’ora e mantenere il risultato è difficile ovunque vai"
Reina: "Contavano solo i tre punti"
Altra occasione sprecata da Manolo Gabbiadini
Cronaca     23 Ottobre 2016 
Allo Scida un fallo di reazione su Ferrari gli costa l´espulsione nel corso del primo tempo
Altra occasione sprecata da Manolo Gabbiadini
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits