SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
De Laurentiis vuole Chiesa

Mercato     28 Luglio 2017     Fonte: Corriere dello Sport

Giovane, italiano, forte. E funzionale al gioco di Sarri. È il mister-x rimasto nascosto per tutta l'estate nei piani del ds Giuntoli


De Laurentiis vuole Chiesa Mettiamo subito le mani avanti, prima che i tifosi viola, ma anche la dirigenza stassa, si risentano: la Fiorentina lo ha specificato dieci giorni fa con un forte e deciso comunicato stampa, Federico Chiesa non si tocca, non verrà venduto perché, dopo gli addii di Bernardeschi e quelli imminenti di Vecino e Kalinic, "la viola non è terra di conquista". C'è un però, bello grosso: Chiesa piace tanto a Maurizio Sarri. E se per questa stagione il Napoli ha sistemato il reparto degli esterni offensivi, quelli fondamentali nell'economia del gioco del tecnico toscano, con l'arrivo do Ounas, ecco che per il futuro il grande obiettivo resta quello del giovane esterno italiano della Fiorentina.
40 milioni, costa già quanto Bernardeschi. Federico Chiesa, 32 partite e 4 gol in Serie A, compirà 20 anni ad ottobre. E festeggerà il suo compleanno, a meno di clamorose sorprese, con la maglia della Fiorentina. Non si tocca, non si vende, nonostante il Napoli lo abbia identificato come il profilo ideale: sia dal punto di vista tecnico tattico che dal punto di vista dell'immagine. Giovane, italiano, forte. E funzionale al gioco di Sarri. Chiesa è il mister-x rimasto nascosto per tutta l'estate nei piani del ds Giuntoli. I sondaggi con la Fiorentina hanno però trovato un muro viola invalicabile. E allora l'idea è quella di cucinare per bene la faccenda, per poi dare un assalto importante e convinto nella prossima stagione.

Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits