SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
De Laurentiis bacchetta Sarri e la squadra

Interviste     15 Febbraio 2017     Fonte: Gazzetta dello Sport

"È mancata la cazzimma, l'ha avuta solo Insigne. Non si può sempre giocare con la linea alta..."


De Laurentiis bacchetta Sarri e la squadra Aurelio De Laurentiis sorprende tutti. Dopo la sconfitta di Madrid (un 3-1 che tiene ancora in corsa il Napoli in vista del ritorno) si presenta nel dopo partita di Premium Sport e attacca praticamente tutti. Parte dalla squadra "senza cazzima, praticamente tutti nulli tranne Insigne" e finisce con delle bordate pesantissime e apparse assolutamente fuori posto contro il proprio tecnico, Maurizio Sarri: "Non capisco certe scelte - ci va giù pesante De Laurentiis -, ma non le contesto e non le dirò mai a nessuno. Dico solo che ogni anno spendo e mi troverò a fine stagione con molti giocatori che non avranno mai giocato". De Laurentiis parte dal "non le dirò mai a nessuno", passa per il mercato e finisce addirittura sul modulo di Sarri: "Non si può sempre giocare con la linea alta, anche la tattica può cambiare ogni tanto".

LA CAZZIMA — Il primo processo De Laurentiis lo fa ai giocatori: "Credo che questa sera ai ragazzi sia mancato la cazzimma napoletana, l'unico che ha dimostrato di averla è stato il napoletano Insigne. Gli altri erano come bloccati di fronte a questo mostro sacro che è il Real Madrid, che non ha giocato in maniera straordinaria, anche se la nostra inadeguatezza serale poteva portare a un 5-0. Ci è andata di lusso, nella bolgia del San Paolo segnando il primo gol potrebbero andare in confusione. Nulla è perso".

ATTACCO FRONTALE A SARRI — A questo punto, De Laurentiis comincia a parlare dell'allenatore. "Poi si possono fare discorsi su chi poteva giocare - inizia De Laurentiis -, ma sono decisioni dell'allenatore, altrimenti potrebbe andare anche lui in confusione. A Napoli sarà tutta un'altra storia". Un po' alla volta, il presidente del Napoli inizia a lanciare bordate senza mai nominare Sarri ma è chiaro che è lui ad essere finito nel mirino: "Non entro nel merito delle scelte, che spettano a una persona sola, e non mi permetto di dare consigli, posso avere le mie idee ma le tengo per me. Nessuno dice che Milik doveva giocare per Mertens, ma si devono cercare delle alternative, non alla vigilia della Champions ma prima".

LA GESTIONE DEL GRUPPO — Il discorso scivola sulle logiche di gestione del gruppo. "Qui si vuole evitare troppo la sperimentazione che è utile per capire le forze che si hanno a disposizione - continua De Laurentiis -. C'è una compagine di 26 giocatori e non la linea corta che avevamo con Mazzarri. A me non interessa vincere sempre in campionato, le sconfitte sono a volte salutisticamente foriere e ho la possibilità di riprendermi nelle partite successive. Mi permettono di capire gli acquisti che ho fatto, invece arriveremo a fine campionato senza capire perché alcuni non giocano mai".

ANCHE LA TATTICA — De Laurentiis non si ferma mai. "Si cerca disperatamente di difendere le proprie posizioni, invece si devono difendere le posizioni della società e dei tifosi. Che non sono stupidi. Devono capire se possono contare o meno su certi giocatori. Non so per quale motivo ho investito quelle cifre su certi giocatori che avrei potuto investire su altri". E ancora: "In certe partite occorrerebbe una tattica di gioco diversa, non sempre bisogna mettere la linea alta di difesa. Queste sconfitte sono salutari perché ci fanno crescere. Non c'è solo la differente qualità di giocatori, ne abbiamo molti giocatori che ci invidiano tutti quanti e che ci stanno sollecitando con offerte".

UMILTÀ E PRESUNZIONE — "Se è un passo indietro? Quando si è giovani bisogna mettere da parte la presunzione e avere più umiltà, ma stasera vedevo proprio che non c'erano. Non mi fate giudicare uno per uno i calciatori, giudico la squadra, la cazzimma d'oro va a Insigne, il napoletano premiato con la sua napoletanità". E poi De Laurentiis se ne va.


Notizie Correlate
Voci dal Forum: Cui prodest
Cronaca     29 Novembre 2023 
Ha il Napoli una buona difesa? Sicuramente no! Allora la squadra del Napoli, spiace dirlo, farà fatica, almeno quest´anno
Anguissa: "Contro squadre così non si possono fare errori"
Interviste     29 Novembre 2023 
"Quando si hanno le occasioni, si deve fare gol e stavolta non lo abbiamo fatto"
Anguissa: "Contro squadre così non si possono fare errori"
Di Lorenzo: "Ci penalizza solo il risultato"
Interviste     29 Novembre 2023 
"È stata una buona gara e solo per dei dettagli che queste partite si risolvono"
Di Lorenzo: "Ci penalizza solo il risultato"
Mazzarri: "Soddisfatto della prestazione"
Interviste     29 Novembre 2023 
"Ad un certo punto ho pensato anche di poter segnare la terza rete dopo il 2-2 e andare in vantaggio"
Mazzarri: "Soddisfatto della prestazione"
Ancelotti: "Una partita molto equilibrata"
Interviste     29 Novembre 2023 
"siamo usciti nel finale grazie a un´energia che abbiamo ritrovato. Il Napoli è una squadra molto temibile"
Ancelotti: "Una partita molto equilibrata"
Bellingham: "Ce l'abbiamo messa tutto per fare gol"
Interviste     29 Novembre 2023 
"I miei compagni mi stanno dando la forza di giocare. Sono nato per giocare a calcio, in qualsiasi condizione"
Bellingham: "Ce l
Simeone: "Felice per il gol segnato ma..."
Interviste     29 Novembre 2023 
"C´è amarezza per il risultato. Ci dispiace perché potevamo anche vincere la partita"
Simeone: "Felice per il gol segnato ma..."
Real Madrid-Napoli: il tabellino
Cronaca     29 Novembre 2023 
I dati della gara valevole per il quinto turno della Champions League
Real Madrid-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     29 Novembre 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta del Bernabeu
Azzurri sconfitti ma a testa alta
Cronaca     29 Novembre 2023 
Contro il Real Madrid finisce 4-2. I campioni d´Italia tengono testa per buona parte della gara ai galacticos capitolando solo nel finale
Azzurri sconfitti ma a testa alta
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits