SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Sarri: "Ci è mancato coraggio"

Interviste     15 Febbraio 2017     Fonte: Mediaset

"Ma il Real ha fatto la miglior partita negli ultimi tre mesi. De Laurentiis? Preferirei che certi appunti li facesse a me"


Sarri: "Ci è mancato coraggio" La sconfitta di Madrid contro il Real rischia di lasciare degli strascichi tra il presidente De Laurentiis e Sarri: "L'opinione del presidente è importante - ha commentato il tecnico del Napoli -, ma ogni giorno a Castel Volturno ci sono io e le scelte le faccio io. Preferirei che certi commenti li faccia con me". Sulla sconfitta: "Abbiamo sbagliato troppo dal punto di vista tecnico. Al ritorno proveremo a ribaltarla".

"Non sono d'accordo con De Laurentiis. Il responsabile delle scelte sono io, se ha qualcosa da dirmi mi chiamerà. Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario fortissimo. L'unico appunto è che abbiamo sbagliato troppi passaggi nella nostra metà campo e ci siamo complicati ancora di più la partita - ha commentato Sarri a Premium Sport -. Pur non facendo la nostra migliore partita, possiamo ancora qualificarci anche se sarà difficilissimo. Sono convinto che al San Paolo gli faremo passare una brutta serata, anche con l'aiuto del pubblico".
E' mancata un po' di personalità: "Individualmente il Real è più forte di noi, ma non avremmo dovuto sbagliare così tanti passaggi. C'erano delle praterie da attaccare, ma purtroppo le abbiamo vanificate spesso sbagliando al secondo passaggio. Questo ha compromesso l'esito della sfida, ma non è stata una partita pessima del Napoli".

De Laurentiis ha salvato solo Insigne, puntando il dito contro la gestione della rosa da parte di Sarri e la mancanza di sperimentazione: "Non ho capito bene i riferimenti, ma ne parlerò con lui. Milik è stato infortunato, ma è talentuoso e poteva darci qualcosa in area nel finale. Pavoletti al momento mi dà garanzie sui novanta minuti, ma ho scelto il polacco per il finale di gara. In panchina potevo portarne solo sette e c'era posto solo per un attaccante centrale, ma non vedo perché fare polemica per forza. Il Real è più forte e lo sappiamo, ma siamo rimasti in partita".

"Al ritorno proveremo a vincere la partita, sperando di giocare meglio e sbagliare meno - ha commentato Sarri in conferenza stampa -. Io sono tutti i giorni a Castel Volturno e vedo i ragazzi. Le scelte le faccio io e non il presidente, ma secondo me abbiamo fatto quello che potevamo fare. L'opinione del presidente conta sempre, ma preferisco che dica le cose a me. Contro il Real non abbiamo avuto il coraggio che volevamo avere, ma quelle volte che abbiamo sviluppato il nostro gioco abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio. Con tutti questi errori tecnici diventa difficile fare il nostro gioco, ma giocare contro il Real Madrid non è facile. In queste partite comunque si cresce. Abbiamo dimostrato di poterci stare anche perché il Real Madrid ha fatto la miglior partita degli ultimi tre mesi, mentre il Napoli non ha giocato come sa. Se giocheremo al nostro livello, la sfida sarà più equilibrata".

Su Mertens: "Abbiamo fatto di necessità virtù, stasera non ha fatto la miglior partita ma nonostante questo ha creato due palle gol nette a Madrid contro il Real. Maradona ha parlato con la squadra prima della partita e qualcosa di sicuro ha scatenato e non a caso abbiamo approcciato bene la partita. La cazzimma di Insigne? Non posso valutare questo aspetto perché la squadra ha sbagliato troppo dal punto di vista tecnico. Contro il Real non si possono perdere tanti palloni nella nostra metà campo".

Al ritorno servirà l'impresa: "Non abbiamo fatto una partita pessima, ma potevamo fare meglio soprattutto in ripartenza. Il Real Madrid non ha creato tante occasioni da gol nitide. Molti palloni glieli abbiamo consegnati noi, ma stiamo parlando di una partita in cui abbiamo sbagliato tanto. Le possibilità al ritorno ci sono perché sappiamo di poter fare di più, anche se sarà difficilissimo. Ci sarà da fare diversi gol, ma la squadra avrà la convinzione di provarci".

Notizie Correlate
Voci dal Forum: Cui prodest
Cronaca     29 Novembre 2023 
Ha il Napoli una buona difesa? Sicuramente no! Allora la squadra del Napoli, spiace dirlo, farà fatica, almeno quest´anno
Anguissa: "Contro squadre così non si possono fare errori"
Interviste     29 Novembre 2023 
"Quando si hanno le occasioni, si deve fare gol e stavolta non lo abbiamo fatto"
Anguissa: "Contro squadre così non si possono fare errori"
Di Lorenzo: "Ci penalizza solo il risultato"
Interviste     29 Novembre 2023 
"È stata una buona gara e solo per dei dettagli che queste partite si risolvono"
Di Lorenzo: "Ci penalizza solo il risultato"
Mazzarri: "Soddisfatto della prestazione"
Interviste     29 Novembre 2023 
"Ad un certo punto ho pensato anche di poter segnare la terza rete dopo il 2-2 e andare in vantaggio"
Mazzarri: "Soddisfatto della prestazione"
Ancelotti: "Una partita molto equilibrata"
Interviste     29 Novembre 2023 
"siamo usciti nel finale grazie a un´energia che abbiamo ritrovato. Il Napoli è una squadra molto temibile"
Ancelotti: "Una partita molto equilibrata"
Bellingham: "Ce l'abbiamo messa tutto per fare gol"
Interviste     29 Novembre 2023 
"I miei compagni mi stanno dando la forza di giocare. Sono nato per giocare a calcio, in qualsiasi condizione"
Bellingham: "Ce l
Simeone: "Felice per il gol segnato ma..."
Interviste     29 Novembre 2023 
"C´è amarezza per il risultato. Ci dispiace perché potevamo anche vincere la partita"
Simeone: "Felice per il gol segnato ma..."
Real Madrid-Napoli: il tabellino
Cronaca     29 Novembre 2023 
I dati della gara valevole per il quinto turno della Champions League
Real Madrid-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     29 Novembre 2023 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta del Bernabeu
Azzurri sconfitti ma a testa alta
Cronaca     29 Novembre 2023 
Contro il Real Madrid finisce 4-2. I campioni d´Italia tengono testa per buona parte della gara ai galacticos capitolando solo nel finale
Azzurri sconfitti ma a testa alta
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits